Migliori valigie

Bagaglio 40x20x25: quale borsa scegliere per Ryanair?

dimensions sac 40x20x25
Contenuti
    Add a header to begin generating the table of contents

    Le restrizioni sul bagaglio a mano imposte da Ryanair, Vueling, Wizzair e EasyJet non sono sempre facili da adattare. Ciascuna di queste compagnie aeree impone i propri regolamenti. Ad esempio, Easyjet ha deciso di limitare le dimensioni del bagaglio gratuito a 46x35x20 cm. Per questo motivo abbiamo preparato questo articolo in cui scoprirete i migliori bagagli 40x20x25 cm, per rispettare questa volta la nuova politica di Ryanair sui bagagli gratuiti.

    Perché scegliere una borsa di dimensioni 40x20x25 cm?

    Viaggiare con il solo bagaglio a mano può farvi risparmiare non solo denaro, ma anche tempo durante un breve weekend di vacanza. È possibile effettuare il check-in online ed evitare la coda al banco del check-in per mettere la valigia in stiva. Inoltre, una volta arrivati a destinazione, non dovrete aspettare che il vostro bagaglio lasci il nastro trasportatore per il ritiro dei bagagli. Potete salire su un autobus o un taxi e iniziare subito la vostra vacanza.

    Abbiamo preparato questa guida per aiutarvi a scegliere il miglior bagaglio a mano, le migliori valigie 40x20x25, i migliori zaini da viaggio e il miglior bagaglio a mano Ryanair.

    Sebbene le dimensioni massime attualmente consentite per il bagaglio a mano siano 40x20x25 cm, in realtà sono pochissimi i modelli con queste esatte dimensioni. Per questo motivo, alcune delle borse elencate in questo articolo sono leggermente più grandi di queste dimensioni. Non riempire completamente il sacchetto per poterlo comprimere leggermente e portarlo con sé.

    Nel nostro articolo presenteremo i modelli più rappresentativi di valigie di piccole dimensioni (con dimensioni di 40 cm. di lunghezza, 20 cm. di larghezza e 25 cm. di altezza) presenti sul mercato attuale: valigie, valigie con ruote, zaini, borse, … vi aiuteremo anche ad avere la vostra valigia più economica!

    ryanair bagage gratuit

    Zaino BidMamba 40x20x25 cm per un bagaglio durevole con Ryanair?

    Un must-have senza dubbio. Pieno di tasche e scomparti per tutte le esigenze, davvero funzionale, il produttore ha pensato a tutto. L’impressione è quella di robustezza, di grande praticità d’uso e di ampio spazio. Con le restrizioni delle compagnie aeree low-cost in termini di bagagli, per viaggiare in modo economico ma senza lesinare sulle cose da portare, questo zaino è un ottimo compromesso.

    È realizzato in un tessuto resistente ed è abbastanza elastico. BidMamba è un marchio inglese noto in tutto il mondo per la qualità dei suoi bagagli a mano. Questo modello di borsa non fa eccezione alla regola: pesa solo 450 grammi e consente di portare con sé un massimo di oggetti. Questa borsa da viaggio sarà perfetta per il vostro viaggio, con uno stoccaggio molto ergonomico e rispettando le dimensioni di tutte le compagnie aeree. Grazie alle sue dimensioni supercompatte, si adatta perfettamente al sedile.

    Una borsa dalle dimensioni perfette per viaggiare con Ryanair (40x20x25)

    Questa misura è il massimo assoluto per cavarsela con la nuova politica bagagli di Ryanair, che nasconde i prezzi comparativi con i suoi concorrenti. Tutte le altre compagnie aeree accettano un bagaglio a mano di dimensioni standard nel loro prezzo pubblicizzato. Questo zaino è molto apprezzato da tutti i suoi utilizzatori che notano la comodità di indossarlo quotidianamente o per lunghi periodi di tempo. Il numero di tasche è molto importante e consente di separare i vestiti dagli apparecchi elettronici (iPhone, iPad…). Quindi, acquistando questa borsa BidMamba, potrete viaggiare in tutta tranquillità con Ryanair senza pagare alcun costo aggiuntivo. Molti utenti utilizzano questa borsa come bagaglio a mano, poiché i 20 litri che offre sono più che sufficienti per qualche giorno di viaggio.

    La borsa BidMamba è realizzata in tessuto di poliestere sintetico e ha cuciture che sono fatte per durare e resistere ai viaggi. La borsa è dotata di un doppio manico sulla parte superiore e di una chiusura laterale per il trasporto con una sola mano.

    All’esterno della borsa si trova un’ampia tasca con cerniera. È utile quando si desidera tenere a portata di mano tutti gli elementi essenziali del viaggio (passaporto, carta d’identità e carta d’imbarco, ad esempio).

    In conclusione, questo zaino BidMamba (40x20x25 cm) di Ryanair è un bagaglio ideale, ovviamente pensato in base alle nuove normative del marchio irlandese, ma che può ovviamente essere utilizzato come borsa sportiva o da corso.

    L’unico inconveniente è che non è completamente impermeabile, quindi è meglio proteggere i vestiti di ricambio mettendoli prima in una sacca asciutta e, meglio ancora, usare un parapioggia da zaino.

    Cabin Max Metz: la borsa 40x20x25 di buona qualità per viaggiare con Ryanair

    Lo zaino Ryanair 40 x 20 x 25 cm è in concorrenza con BidMamba. Lo zaino Cabin Max Metz 20l è il bagaglio a mano ideale, conforme alle nuove dimensioni del bagaglio a mano « gratuito » di EasyJet e Ryanair. Con le sue dimensioni di 40x20x25 cm, la sua capacità di 20 litri e il suo peso di soli 500 grammi, lo zaino Cabin Max Metz 20l è perfetto se volete viaggiare solo con il vostro bagaglio a mano senza pagare un extra.

    È dotata di una tasca organizzativa anteriore con scomparti che consentono di riporre il tablet, i documenti di viaggio, le penne e i biglietti, nonché di una tasca di accesso rapido sulla parte anteriore della borsa.

    Il Cabin Max è realizzato con una fodera morbida che consente di regolare la quantità di materiale da trasportare. Inoltre, se una hostess vi chiede di inserire la vostra borsa nel sizer, potete premere la borsa per riempire tutto l’interno.

    Infine, è impossibile non menzionare la garanzia di cui gode il bagaglio a mano Cabin Max. Infatti, tutti i modelli godono di una garanzia di 3 anni.

    La borsa a tracolla Aerolite (40 x 20 x 25 cm) per sostituire la valigia con Ryanair

    Con la borsa da viaggio Aerolite, potete viaggiare senza pagare un supplemento per il bagaglio su Ryanair o come secondo bagaglio a mano in aggiunta al bagaglio da stiva. Questa borsa a tracolla ha una capacità di oltre 20 litri, ideale per viaggi di qualche giorno.

    È molto versatile. Ha due manici sulla parte superiore con chiusura a velcro per il trasporto a mano. Se si preferisce portarlo a spalla, è dotato di una tracolla rimovibile e antiscivolo che può essere regolata in lunghezza per il massimo comfort. Se si viaggia con un bagaglio a mano più grande, è dotato di una cinghia dedicata sul retro, che consente di far passare la borsa attraverso la maniglia estensibile della valigia.

    La borsa è dotata di due aperture per una maggiore comodità. L’apertura principale si estende per tutta la lunghezza della borsa e può essere utilizzata per far entrare e uscire i bagagli. È inoltre dotato di una comoda apertura a U nella parte superiore. Entrambe hanno una doppia cerniera, che può essere chiusa con un lucchetto. Infine, questa borsa Aerolite viene fornita con una garanzia di 2 anni che copre tutti i difetti di fabbricazione.

    5 città: la borsa da viaggio economica (40x25x20) a forma di valigia

    Come tutti i prodotti di questo articolo, il 5 cities è progettato per soddisfare la franchigia Ryanair per il bagaglio a mano, misurando esattamente 40x20x25 cm. Come i suoi concorrenti, questa borsa offre 20 litri di volume e può essere trasportata da tutte le compagnie aeree. 

    All’esterno della borsa, sul retro sono presenti due manicotti supplementari per sostenere le maniglie di questo bagaglio a mano. Sul lato della borsa, il produttore ha pensato a una piccola tasca frontale con zip per trasportare documenti di viaggio e oggetti che richiedono un accesso rapido. Infine, lo scomparto principale può essere chiuso a chiave per proteggere i vostri effetti personali con un piccolo lucchetto. La borsa è dotata di una tracolla regolabile e di un manico superiore.

    I difetti di questa borsa non sono numerosi, ma è ovvio che si usurerà più facilmente dell’Aerolite. Il produttore offre una garanzia di due anni per questa borsa, il che è del tutto corretto. Tuttavia, se utilizzate questa borsa solo per viaggi occasionali, non c’è da preoccuparsi: i vostri effetti personali saranno al sicuro.

    La pratica borsa Cabin Max (40x20x25) per accompagnarvi con Ryanair

    Questa borsa da viaggio 40x20x25 è molto qualitativa. Prima di tutto, ha un aspetto fantastico. È così elegante e alla moda. Se vi piace viaggiare leggeri senza rinunciare all’essenziale, questo zaino fa per voi. È adatto a una signora (6 vestiti, 2 paia di scarpe, libri, articoli da toilette, asciugacapelli, piastra per capelli, trucchi, cancelleria, computer portatile e caricabatterie).

    Ha un aspetto molto elegante e molto più costoso di quanto non sia. Ci sono una serie di funzioni davvero utili. Gli spazi per inserire una borsa nella parte superiore. Il design della maniglia estensibile rende questo zaino facile da trasportare. Molti posti per riporre il computer portatile e altri oggetti. Adoro la funzione zip dorata e la fodera rosa. È leggero e facile da manovrare.

    Domande degli utenti di Internet

    Quale borsa per Ryanair?

    Ci sono alcuni fattori da prendere in considerazione prima di decidere quale valigia 40x20x25 acquistare. Questi ci aiuteranno a trovare il caso giusto e ci permetteranno di prendere una decisione eccellente al momento dell’acquisto.

    Il materiale della borsa

    Anche se spesso ci lasciamo trasportare dall’estetica, è essenziale conoscere i materiali di cui è fatta una valigia, perché ne determinano la durata. È consigliabile che le maniglie siano in alluminio, le ruote in gomma e che abbiano un rivestimento interno. Inoltre, le cerniere devono essere di buona qualità e resistenti e la custodia deve essere rigida.

    Il numero di scomparti nel bagaglio

    Se volete che tutti i vostri effetti personali si adattino perfettamente, ricordatevi di controllare che il vostro bagaglio a mano abbia tutti gli scomparti necessari. Se ha le cinghie, si può anche fare in modo che i vestiti siano ordinati e non si stropiccino.

    Il prezzo della valigia

    La qualità è l’elemento più importante per evitare che la valigia si rompa durante il viaggio. Dovete anche assicurarvi che il rapporto qualità-prezzo sia buono. Non ha senso spendere molto denaro se la durata di vita è breve.

    Il comfort della vostra borsa da viaggio

    Le maniglie devono essere di buona qualità, imbottite e rinforzate. Questo vi permetterà di godere di una guida più piacevole e confortevole.

    Il design dello zaino

    Un bel design è la prima cosa che ci attrae quando scegliamo una valigia. Anche se non è la cosa più importante, è un fattore da considerare. Si consiglia di scegliere un modello rigido, che può essere più minimalista o più movimentato. Alla fine, ciò dipenderà esclusivamente dai vostri gusti e dalle vostre preferenze.

    Cosa significa il nuovo regolamento Ryanair?

    La nuova politica di Ryanair in materia di bagaglio e bagaglio a mano gratuiti è molto restrittiva. È possibile portare gratuitamente un solo bagaglio a mano, che non sia più grande di 40x20x25 cm, abbia una capacità massima di 20 litri e possa essere collocato sotto il sedile di fronte al vostro.

    In aeroporto, molto probabilmente vi verrà chiesto di mettere il vostro bagaglio in una sorta di gabbia metallica (chiamata « sizer ») per verificare che rispetti le dimensioni massime.

    Se il vostro bagaglio non è conforme a queste restrizioni, dovrete pagare una tassa di 25 euro al gate e il vostro bagaglio verrà messo in stiva.

    Se volete comunque portare con voi una valigia, uno zaino più grande o una borsa a rotelle (massimo 10 kg), dovrete imbarcarla in stiva. Come si fa? Acquistando l’imbarco prioritario al costo di 8 euro online al momento della prenotazione o di 10 euro in aeroporto e mettendosi in coda ai banchi del check-in Ryanair in aeroporto prima di passare i controlli di sicurezza per consegnare i bagagli.

    È importante notare che Ryanair consentirà a un massimo di 95 persone di acquistare l’imbarco prioritario (su 189 potenziali passeggeri che possono salire su un aereo). Una volta superate le 95 persone, i restanti dovranno registrare il proprio bagaglio da stiva prima dei controlli di sicurezza pagando una tassa di 10 euro.

    Cosa succede se arrivo in aeroporto con un trolley senza aver acquistato l'imbarco prioritario?

    La compagnia aerea non vi permetterà di imbarcarvi con la vostra valigia e dovrete pagare 10 euro a testa al gate per mettere la vostra valigia in stiva (vedi sopra).

    Ho un piccolo bagaglio poco più grande di 40x20x25 cm. Posso comunque portarlo a bordo dell'aereo?

    Il bagaglio a mano deve stare sotto il sedile di fronte a quello in cui ci si siede. Pertanto, il segreto è assicurarsi che il bagaglio, se è più grande delle dimensioni consentite, abbia i lati morbidi e non sia troppo pieno; in questo modo è possibile comprimerlo leggermente e si inserirà comodamente sotto il sedile.

    Una valigia 40x20x25 può essere accettata da Easyjet come bagaglio gratuito?

    Le dimensioni di Ryanair sono più restrittive di quelle imposte da Easyjet. La compagnia aerea britannica ha deciso che il bagaglio gratuito non deve superare i 46x35x20 cm.

    Decathlon offre una borsa 40x20x25?

    Secondo il nostro ultimo studio, Decathlon offre diversi zaini che possono soddisfare queste dimensioni, ma nessuno di essi è ottimizzato per queste dimensioni. Il rischio è di perdere diversi litri di volume per trasportare un massimo di cose. Infine, va notato che le varie borse da 30, 50 e ovviamente 70 litri di Decathlon non saranno mai accettate da Ryanair.

    Retour haut de page