Migliori valigie

Le 8 migliori borse da viaggio del 2022: test e recensioni

sac de voyage
Contenuti
    Add a header to begin generating the table of contents

    Che cos'è una borsa da viaggio?

    Una borsa da viaggio è generalmente l’alternativa alla valigia a mano quando si va in vacanza o per un weekend. In genere, infatti, si preferisce la leggerezza e la flessibilità alla robustezza di una classica valigia da cabina. 

    Tuttavia, tutti i principali marchi di borse da viaggio (Samsonite, Delsey, American Tourister, Eastpak o Gusti) hanno adattato le dimensioni dei loro prodotti in modo da poterli trasportare come bagaglio a mano. Quindi, che siate viaggiatori abituali o occasionali e che vogliate acquistare una borsa da viaggio flessibile, è importante stabilire delle priorità per evitare spiacevoli sorprese. Attraverso il nostro confronto tra le migliori borse da viaggio, vi proponiamo di accompagnarvi affinché possiate fare la scelta che fa per voi.

    meilleur sac de voyage

    Per questo confronto tra le migliori borse, abbiamo deciso di concentrarci sulle borse da viaggio (che possono essere utilizzate anche come borse sportive), ma che non sono borse da trekking. Pertanto, se siete alla ricerca di una buona borsa da trekking, vi invitiamo a dare un’occhiata al nostro confronto. Abbiamo anche prodotto una serie di altri confronti come : 

    • Il confronto delle 8 migliori valigie
    • Gli 8 migliori zaini
    • La classifica delle migliori marche di valigie

    E molti altri che otete trovare sul nostro blog.

    La nostra selezione delle migliori borse da viaggio

    Borsa da viaggio Marchio Dimensione Peso Materiale Numero di ruote
    sac de voyage cuir gusti Gusti Fernando 62 x 30 x 28 cm 2,98 kg Pelle 0
    sac de voyage carhartt Carhartt Legacy 25 56 x 32 x 32 cm 3,5 kg poliestere 0
    sac de voyage gusti Gusti 26 x 45 x 22.5 cm 1,3 kg Pelle 0
    capture d’écran 2021 11 25 174014 Luufan 55 x 27 x 28 cm 1,7 kg Pelle 0
    sac de voyage samsonite Samsonite Paradiver Light 55 x 40 x 23 cm 2,5 kg Poliuretano (e poliestere) 4
    sac de voyage eastpak Eastpak Leatherface S 55 x 34 x 26 cm 2,1 kg poliestere 2
    sac de voyage american tourister American Tourister Alltrail 55 x 33 x 26 cm 2,5 kg poliestere 2
    sac de voyage delsey Delsey Paris Daily’s 55 x 34 x 25 cm 1,5 kg poliestere 0
    sac de voyage osprey Osprey Rolling Transporter 52 x 40 x 26 cm 2,2 kg Nylon 2

    Gusti Fernando - La migliore borsa da viaggio in pelle

    8,8

    Rapporto qualità/prezzo

    Leggero

    Capacità di volume

    Solidità

    • avantages
      Vantaggi
    • inconvénients
      Svantaggi

    Presentazione

    Gusti si è affermato come uno dei principali protagonisti nel campo delle borse da viaggio in vera pelle, dal design sobrio ed elegante. La pelle della borsa è conciata, il che garantisce una protezione e una resistenza ottimali. La piccola tasca esterna consente di riporre tutto l’essenziale per viaggiare in aereo o in treno. Inoltre, Gusti offre una capacità volumetrica molto interessante (52 litri) per una dimensione di 62 x 30 x 28 cm. Ciò significa che è possibile riporre un gran numero di oggetti e vestiti in questa borsa di alta gamma. I dettagli sono ben studiati e la finitura è molto ben eseguita. La piccola tasca interna è molto pratica per riporre gli oggetti di valore. Infine, trasportare questa borsa da viaggio non è mai stato così facile: è dotata di una tracolla di 140 cm regolabile in base all’altezza. 

    Sebbene non sia uno standard IATA, è consentito dalla stragrande maggioranza delle compagnie aeree (non abbiamo ancora avuto un solo caso in cui questa borsa sia stata rifiutata) come Ryan Air, Lufthansa, EasyJea, British Airways e molte altre.

    Caratteristiche

    Carhartt Legacy 25 - La migliore borsa da viaggio elegante e raffinata

    8,6

    Rapporto qualità/prezzo

    Leggero

    Capacità di volume

    Solidità

    • avantages
      Vantaggi
    • inconvénients
      Svantaggi

    Presentazione

    Questa borsa da viaggio Carhartt è proprio come il marchio: è un prodotto tedesco di ottima qualità con un design semplice e molteplici scomparti in tela che la rendono facile da usare. Le due ampie tasche laterali consentono di separare gli oggetti (vestiti, scarpe, ecc.) dal resto della borsa. Tuttavia, vi consigliamo di utilizzare l’ampio scomparto interno per proteggere meglio i vostri effetti personali. In generale, il team di Expert Valise è stato sedotto dalla grande capacità di volume di questa borsa. Il tessuto in poliestere è di ottima qualità e sembra essere resistente all’usura. Il design è piuttosto semplicistico, ma la possibilità di colorarlo in Carhartt Brown può renderlo più facilmente distinguibile.

    Caratteristiche

    Gusti Leather - La migliore borsa da viaggio a breve termine per gli amanti della pelle

    8,1

    Rapporto qualità/prezzo

    Leggero

    Capacità di volume

    Solidità

    • avantages
      Vantaggi
    • inconvénients
      Svantaggi

    Presentazione

    È impossibile continuare questo confronto tra le migliori borse da viaggio senza menzionare Gusti e le sue bellissime borse in pelle. Questo modello, più piccolo del modello Fernando, è ideale per brevi viaggi o per una borsa sportiva. È un modello in pelle di capra, spazioso e dotato di diverse tasche laterali per riporlo. L’odore della vera pelle può essere un po’ fastidioso al primo utilizzo, ma svanisce presto. Inoltre, l’ampio scomparto con apertura a zip la rende molto pratica per vari usi, così come la tasca sulla parte anteriore della borsa. Questa borsa da viaggio è inoltre dotata di due manici e di una tracolla per migliorarne la portabilità. 

    Quindi, se non siete sensibili all’odore della pelle e state cercando una piccola borsa da viaggio, questa è, a nostro avviso, una delle migliori borse sul mercato. 

    Caratteristiche

    Samsonite Paradiver Light - La migliore borsa da viaggio impermeabile su ruote

    9,2

    Rapporto qualità/prezzo

    Leggero

    Capacità di volume

    Solidità

    • avantages
      Vantaggi
    • inconvénients
      Svantaggi

    Presentazione

    Con questo modello Paradiver Light, Samsonite mette a segno un colpo con una borsa da viaggio atipica (che si avvicina a un modello di valigia da cabina) che sa perfettamente come posizionarsi su un mercato in crescita. Questa borsa è realizzata in poliuretano (rivestito in poliestere) che la rende molto impermeabile. Il Paradiver Light è molto pratico per proteggere tutte le apparecchiature informatiche (computer, fotocamera, ecc.) e ha una grande capacità di 50 litri. I piccoli extra che Samsonite offre: un portabottiglie integrato, uno strato posteriore molto confortevole e diverse tasche in tela con cerniera. Inoltre, grazie alle 4 ruote, questa borsa è molto pratica e facile da trasportare. Se le ruote non sono adatte a terreni difficili, le due cinghie ergonomiche a tracolla ne facilitano il trasporto. Infine, i tre colori molto originali rendono questa borsa molto attraente e tra le migliori scelte sul mercato.

    Caratteristiche

    American Tourister Alltrail - La migliore borsa da viaggio economica

    7,8

    Rapporto qualità/prezzo

    Leggero

    Capacità di volume

    Solidità

    • avantages
      Vantaggi
    • inconvénients
      Svantaggi

    Presentazione

    L’Alltrail di American Tourister è stata una piacevole sorpresa per il nostro team. L’Alltrail di American Tourister è stata una piacevole sorpresa per il nostro team, poiché eravamo abituati a prodotti di qualità inferiore di questo marchio, ma questo modello è un successo. È composto da due comparti sovrapposti. La prima in alto, con un’apertura dotata di cerniera e cinghie, è perfetta per riporre oggetti fragili (computer, macchina fotografica ecc.). Il secondo scomparto, sotto il primo, è quello principale e ha un volume maggiore per riporre il resto delle vostre cose. Questo modello è inoltre dotato di due ruote e di una maniglia telescopica per facilitare il trasporto. 

    Gli unici svantaggi di questi modelli sono: la mancanza di scelta nel design e nei colori. Inoltre, essendo realizzata esclusivamente in poliestere, il nostro team si interroga sulla durata e sull’aspettativa di vita di questa borsa.

    Caratteristiche

    Luufan - La migliore borsa da viaggio per uomo

    8,5

    Rapporto qualità/prezzo

    Leggero

    Capacità di volume

    Solidità

    • avantages
      Vantaggi
    • inconvénients
      Svantaggi

    Presentazione

    Questa borsa in pelle nera fatta a mano si è gradualmente affermata accanto ai grandi marchi. Luufan offre sia eleganza che funzionalità con la custodia per le scarpe, ma anche una dimensione perfetta per essere un bagaglio da cabina (55 x 27 x 28 cm). Come già accennato, la principale innovazione è il vano porta scarpe separato sul lato. È facile immaginare di utilizzare questa borsa come borsa sportiva, con le scarpe sportive separate dal resto degli abiti. Sebbene sia molto pratico, questo sistema di stoccaggio riduce notevolmente il volume della borsa quando viene utilizzata. All’interno, troverete una tasca principale perfetta per il vostro computer (formato foglio A3 / computer da 15 pollici), due tasche interne chiuse da una zip. Oltre alle due cinghie principali in pelle, questa borsa da viaggio è dotata di una tracolla regolabile. 

    Caratteristiche

    Delsey Paris Daily's - La migliore borsa da viaggio per donne

    8,8

    Rapporto qualità/prezzo

    Leggero

    Capacità di volume

    Solidità

    • avantages
      Vantaggi
    • inconvénients
      Svantaggi

    Presentazione

    La Delsey Daily’s è una borsa da viaggio da donna di alta gamma con una grande capacità (56 litri), superiore a quella dei suoi concorrenti, e a un prezzo molto ragionevole. Ha una buona trasportabilità grazie alle due maniglie per il trasporto a mano ma anche alla tracolla, che permette di portarlo a spalla. Poi, questa borsa è circondata da due cerniere: una per aprire lo scomparto principale e l’altra sotto per renderla più espandibile e guadagnare capacità. Le due tasche laterali consentono di riporre gli oggetti di valore. All’interno della borsa si trovano due sezioni: una per il computer e/o il tablet e l’altra per tutti i vostri effetti personali. Ci sono diverse dimensioni, ma solo due colori, e il prezzo è in linea con la media delle borse sul mercato. Infine, il piccolo extra che un marchio come Delsey offre: una garanzia di 5 anni. 

    Delsey si è affermato come il marchio numero uno di borse da viaggio per le donne.

    Caratteristiche

    Eastpak Leatherface S - La borsa da viaggio più conveniente

    8,6

    Rapporto qualità/prezzo

    Leggero

    Capacità di volume

    Solidità

    • avantages
      Vantaggi
    • inconvénients
      Svantaggi

    Presentazione

    La borsa Leatherface di Eastpak è un modello che si colloca a cavallo tra un bagaglio a mano e una borsa da viaggio. Anzi, prende le qualità di entrambe le categorie e le combina in questo modello rivoluzionario. Flessibile e facile da trasportare grazie alle due maniglie, è dotato anche di due ruote e di un manico telescopico che consente di spostarlo facilmente in grandi spazi (stazioni ferroviarie, aeroporti, ecc.). In termini di spazio, questa borsa Eastpak è molto pratica, con tre tasche laterali in tela e uno scomparto principale, ciascuno dotato di zip. L’ampia apertura principale è molto grande e consente di riporre oggetti ingombranti. Questa borsa è ideale se si parte per un weekend o una settimana.

    La critica mossa a Eastpak è ancora una volta la mancanza di scelta nei colori e di originalità nel design. Taglia unica e colore unico: questa borsa da viaggio è perfetta per i viaggiatori che preferiscono la praticità all’estetica!

    Caratteristiche

    Osprey Rolling Transporter - La migliore borsa da viaggio di piccole dimensioni

    8,9

    Rapporto qualità/prezzo

    Leggero

    Capacità di volume

    Solidità

    • avantages
      Vantaggi
    • inconvénients
      Svantaggi

    Presentazione

    Il team di Migliori Valigie si è preso la libertà di aggiungere un ultimo favorito a questo confronto. In effetti, l’Osprey Rolling Transporter è una borsa di ottima qualità, con un comfort rinforzato. Sebbene Osprey sia specializzata in marchi per l’escursionismo, questo non le impedisce di offrire una borsa da viaggio davvero notevole. Sebbene sia limitato in termini di volume (30 litri), ha un’area di stivaggio molto ben progettata per conservare tutte le vostre cose per un fine settimana. La tasca sulla parte superiore della borsa è ideale per riporre il computer portatile. I manici sono imbottiti e rendono la borsa molto comoda da trasportare. Allo stesso tempo, Osprey ha pensato a come spostare questa borsa aggiungendo due ruote e una maniglia telescopica.

    Caratteristiche

    Retour haut de page