Migliori valigie

Valigia Eastpak: i 6 migliori bagagli (cabina, xl...)

logo eastpak
Contenuti
    Add a header to begin generating the table of contents

    Se state cercando una valigia Eastpak da portare con voi in viaggio, questo articolo vi dirà quali sono i prodotti Eastpak più venduti e perché. Le valigie Eastpak sono così resistenti e durevoli che il marchio offre una garanzia fino a 30 anni. Quindi potrebbero essere la vostra valigia definitiva.

    Sono anche disponibili a prezzi molto convenienti, il che, unito alle buone recensioni che ricevono, significa che l’acquisto di una valigia Eastpak può essere un buon investimento. Dopo aver analizzato i diversi modelli del marchio, vi diremo tutto per aiutarvi a trovare il vostro. Ecco cosa vedremo:

    • Quali sono le 5 valigie più vendute?
    • Vantaggi e svantaggi di ciascun modello
    • Perché Eastpak è così famoso
    • … e molto altro ancora

    Perché le valigie Eastpak sono così popolari?

    Prima di entrare nel dettaglio dell’analisi di ciascun modello, vorremmo condividere con voi alcune caratteristiche comuni delle valigie Eastpak:

    • Sono valigie morbide in nylon o poliestere, flessibili, leggere e con tasche esterne. Anche se esistono anche alcuni modelli di valigie rigide Eastpak.
    • Sono disponibili in 5 diverse misure: extra small (XS), cabin (S), medium (M), large (L) ed extra large (XL).
    • Esistono modelli con 2 o 4 ruote. Le due ruote sono più leggere e maneggevoli, ma meno stabili e scivolano solo avanti e indietro. I modelli a 4 ruote sono leggermente più pesanti, ma sono più stabili e possono muoversi in tutte le direzioni.
    • Sono realizzati con materiali resistenti e di qualità, da cui deriva la garanzia di 30 anni offerta dal marchio (vedi dettagli).
    • È disponibile un’ampia gamma di design e stampe Eastpak.

    1. Eastpak Tranverz M: la valigia morbida più venduta al mondo

    9,4

    Rapporto qualità/prezzo

    Leggero

    Capacità di volume

    Solidità

    Pro e contro dell'Eastpak Tranverz M

    • avantages
      Vantaggi
    • inconvénients
      Svantaggi

    Presentazione della valigia Eastpak Tranverz M

    Il Tranverz M fa al caso vostro se cercate una valigia silenziosa con una grande capacità di stivaggio e un design senza tempo; oppure per 4-5 giorni di viaggio grazie alla sua capacità interna (78 litri). La Eastpak Tranverz è una delle valigie morbide con il miglior rapporto qualità/prezzo attualmente sul mercato, in quanto è stata costruita tenendo conto di 4 ideali: organizzazione interna, materiali altamente resistenti, leggerezza grazie alle ruote e sicurezza dei vostri effetti personali (il minor movimento possibile).

    Una valigia robusta e resistente

    Il tessuto impermeabile, le cuciture rinforzate e la protezione dagli urti la rendono una valigia ideale per chi lavora o viaggia molto. È dotata di una tasca esterna con cerniera di facile accesso, utile per tenere i documenti a portata di mano senza dover aprire la custodia. È inoltre dotato di cinghie di compressione regolabili all’esterno, che consentono di compattare gli effetti personali, gli accessori o persino il computer in modo da renderli più sicuri e protetti. I piedini sono una buona cosa, in quanto impediscono di far cadere l’unità quando la si lascia in piedi.

    Interni ottimizzati

    L’interno è suddiviso in due ampi scomparti con cerniera, perfetti per organizzare tutto. Le sue due ruote sono integrate nel corpo della custodia, garantendo una maggiore protezione e praticamente nessuna perdita di capacità (oltre a essere molto silenziose). Anche se sarebbe meglio se avesse quattro ruote, perché sarebbe più stabile.

    Inoltre, è dotato di un lucchetto a combinazione TSA incorporato con blocco digitale a tre cifre, che vi sarà utile se avete intenzione di viaggiare negli Stati Uniti in tutta tranquillità.

    La Eastpak Tranverz è una custodia resistente agli urti e ai graffi, leggera, maneggevole e con una buona capacità. Riceve ogni giorno molti feedback positivi dai viaggiatori ed è una delle valigie più vendute del marchio.

    2. Eastpak Trans4 L: la valigia a 4 ruote di grandi dimensioni

    9,1

    Rapporto qualità/prezzo

    Leggero

    Capacità di volume

    Solidità

    Vantaggi e svantaggi dell'Eastpak Trans4 L

    • avantages
      Vantaggi
    • inconvénients
      Svantaggi

    Presentazione del bagaglio Eastpak Trans4 L

    Il Trans4 L è perfetto per chi deve affrontare lunghi viaggi, fino a 15 giorni, e cerca molto spazio e una valigia pratica e comoda da portare in giro, grazie alle ruote silenziose.

    La Trans4 è silenziosa anche su terreni accidentati. Se avete bisogno di viaggiare in luoghi diversi (non solo su marciapiede e asfalto), le sue 4 ruote girevoli a 360º offrono una grande stabilità e vi permettono di spostare la valigia senza problemi, indipendentemente dal peso del carico (computer, accessori…). È dotato di maniglie imbottite sulla parte superiore e laterale per un facile posizionamento sul tapis roulant o nel bagagliaio.

    Per quanto riguarda l’interno, è suddiviso in 4 scomparti principali e presenta alcune piccole tasche per gli oggetti speciali o per gli oggetti che si desidera avere più localizzati. Cos’altro possiamo dire al riguardo? Ha una struttura rinforzata con due robuste strisce di plastica sul retro. In questo modo si evita che la borsa si graffi quando è sdraiata e si conferisce maggiore stabilità al bagaglio. 

    Ci sono inconvenienti? Ce ne sono alcuni, ma non sono gravi. È necessario distribuire il peso tra lo scomparto superiore e quello inferiore, perché se si mette più peso nello scomparto superiore, la valigia tenderà a cadere in avanti.

    Questo bagaglio è inoltre dotato di cinghie di compressione all’esterno, che consentono di stringere il bagaglio in modo che occupi meno spazio e sia più facile da trasportare.

    Nel complesso, l’Eastpak Trans4 è un bagaglio economico per i lunghi viaggi che permette di scegliere tra un look giovanile o più serio a seconda del design con cui ci si identifica.

    3. Eastpak Traf'Ik Light S: la valigia da cabina Eastpak giusta al prezzo giusto

    8,5

    Rapporto qualità/prezzo

    Leggero

    Capacità di volume

    Solidità

    Vantaggi e svantaggi del bagaglio a mano Eastpak Traf'Ik Light S

    • avantages
      Vantaggi
    • inconvénients
      Svantaggi

    Presentazione della valigia da cabina Eastpak Traf'Ik Light S

    La Traf’Ik Light S è ideale per chi ha un budget limitato e desidera una valigia leggera ed economica con un unico grande scomparto. Perfetto per 2 o 3 notti o per un weekend. Non è completo come il Tranverz S (che è anche un bagaglio a mano), ma è comunque più conveniente e molto completo.

    È la più economica tra le valigie Eastpak recensite. È una sfida trovare una valigia di marca con queste caratteristiche per il prezzo che ha. Inoltre, questo articolo è anche il più leggero, il che vi permetterà di inserire più peso all’interno durante il check-in.

    L’interno è organizzato in un unico scomparto, che consente di ottimizzare e sfruttare meglio lo spazio. Ha un’ampia tasca esterna sul davanti, molto utile per riporre documenti e piccoli oggetti personali. Inoltre, è dotato di una maniglia sulla parte superiore e di un’altra sul lato, che lo rende facile da trasportare. Che altro? Dispone di 4 ruote, due delle quali integrate nel telaio della valigia, che la rendono molto maneggevole e comoda da trasportare.

    Questo modello non dispone di un sistema di sicurezza, pertanto si consiglia di acquistare un lucchetto separatamente.

    La valigia Eastpak Traf ́lk Light è la più economica e leggera di tutte le valigie del marchio recensite. La maggior parte degli utenti lo consiglia per la sua leggerezza. È sicuramente la valigia giusta per voi se siete soliti fare viaggi brevi e non volete investire molto nel vostro acquisto.

    4. Eastpak Tranverz S: la migliore valigia da cabina di Eastpak

    9,4

    Rapporto qualità/prezzo

    Leggero

    Capacità di volume

    Solidità

    Pro e contro della valigia da cabina Eastpak Tranverz S

    • avantages
      Vantaggi
    • inconvénients
      Svantaggi

    Presentazione della valigia da cabina Eastpak Tranverz S

    Il Tranverz S è una buona scelta se cercate un buon rapporto qualità-prezzo e un bagaglio leggero. La più piccola Tranverz è una valigia di grande successo in termini di design. Pur essendo compatto e spazioso, è più stretto di altri bagagli a mano.

    È dotato di due maniglie imbottite, una superiore e una laterale, che lo rendono più facile da maneggiare. Come altri modelli, questa borsa da cabina è dotata di un sistema di 2 ruote lisce integrate nel corpo della borsa, che non comporta praticamente alcuna perdita di capacità ed è molto silenzioso. Questa borsa da cabina è dotata di un doppio scomparto interno con cerniera e di una tasca esterna che consente di collocare gli accessori da tenere a portata di mano, anche se mancano alcune tasche supplementari. Le cinghie di compressione vi aiuteranno a regolare il vostro bagaglio e a ridurre lo spazio. Infine, è possibile ripiegarlo facilmente quando non viene utilizzato, consentendo di riporlo senza occupare molto spazio.

    Conclusione: la Eastpak Tranverz S è la borsa con il miglior rapporto qualità/prezzo tra tutte quelle recensite. La maggior parte degli utenti lo consiglia per le funzioni che offre e per il suo prezzo. La consigliamo se siete alla ricerca di una custodia di qualità, resistente e leggera a un buon prezzo.

    Leatherface L: la borsa ibrida e la valigia di Eastpak

    8,8

    Rapporto qualità/prezzo

    Leggero

    Capacità di volume

    Solidità

    Vantaggi e svantaggi della borsa Eastpak Leatherface

    • avantages
      Vantaggi
    • inconvénients
      Svantaggi

    Presentazione della borsa Eastpak Leatherface

    L’Eastpak Leatherface combina la facilità d’uso di uno zaino per le brevi distanze con la capacità e la portabilità su lunghe distanze di un trolley. A tal fine, incorpora due maniglie imbottite per il trasporto che possono essere fissate con il sistema Lock-It per trasportarlo orizzontalmente e un’altra maniglia sulla parte superiore. Per svolgere la sua funzione di valigia, sia la maniglia che le due ruote sono molto robuste e offrono la caratteristica maneggevolezza del marchio e, pensando di poterla usare come zaino, il manico telescopico può essere riposto in una tasca con cerniera che lo fa sparire.

    Sono presenti 3 scomparti esterni: un piccolo scomparto anteriore e 2 tasche laterali più grandi che consentono un facile accesso agli oggetti di uso frequente. Lo svantaggio è che nessuno di essi può ospitare un computer portatile da 15,6 pollici, ad esempio. All’interno è un unico spazio, quindi sfrutta tutta la sua capacità e include una piccola tasca interna con velcro per i piccoli oggetti. È possibile che, a causa dell’apertura più stretta, sia un po’ meno comoda da imballare e disimballare rispetto a una valigia tradizionale.

    Realizzato al 100% in nylon, è uno dei modelli più resistenti del marchio più resistente, oltre che impermeabile. Tuttavia, non è dotato di serratura, quindi è necessario utilizzare la propria.

    6. Tranverz L: la valigia grande xl di Eastpak

    9,4

    Rapporto qualità/prezzo

    Leggero

    Capacità di volume

    Solidità

    Vantaggi e svantaggi della valigia Eastpak L

    • avantages
      Vantaggi
    • inconvénients
      Svantaggi

    Presentazione della valigia Eastpak Tranverz L

    L’Eastpak Tranverz L è una valigia di grandi dimensioni con un’ampia gamma di caratteristiche che la rendono un’ottima scelta per coloro che desiderano viaggiare con una valigia grande, ma non vogliono essere bloccati con una valigia piccola.

    Volete una valigia con una grande capacità e un buon sistema di organizzazione? Questo è esattamente ciò che offre la valigia Eastpak Tranverz L. Vi abbiamo già detto che la amiamo per i suoi numerosi vantaggi, ma non è adatta a tutti i viaggiatori.

    Il Tranverz è sicuramente il classico. Disponibile in molti colori e stampe diverse. Ha un esterno morbido e una tasca frontale per gli oggetti da tenere a portata di mano. Anche in questo caso, la custodia è dotata di fibbie sui lati che si chiudono quando si chiude la custodia. In questo modo è possibile rendere la valigetta il più compatta possibile.

    Questa grande valigia da 121 litri può trasportare almeno 25 kg di bagaglio. Tuttavia, questa valigia non pesa molto, solo 3,6 kg, il che la rende una delle valigie più leggere sul mercato. Caratteristica di Eastpak, questa valigia ha una garanzia di 30 anni. Ha due ruote, due maniglie, un lucchetto TSA, una maniglia regolabile, due scomparti e cinghie di fissaggio. Con quasi 100 recensioni positive, questa è una borsa/custodia da viaggio Eastpak buona e popolare.

    Domande da internet sulle valigie Eastpak

    Qual è la migliore valigia Eastpak per i viaggi in aereo?

    La nostra risposta è facile e veloce: Eastpak Tranverz S. È il bagaglio a mano più popolare e più venduto di Eastpak, ed è ancora tra i più apprezzati dai viaggiatori. Il suo successo è dovuto in gran parte al suo design semplice e moderno e al fatto che è disponibile in un’ampia gamma di colori e stampe. Inoltre, anche tra tutte le valigie a mano presenti sul mercato, la Tranverz S si distingue molto bene.

    Perché il marchio Eastpak è così popolare?

    La verità è che ogni giorno vediamo sempre più Eastpak dappertutto: zaini, valigie, marsupi, borse, valigie… Nel caso non lo sapeste, Eastpak è un marchio americano fondato nel 1952 che ha iniziato a produrre attrezzature robuste per l’esercito americano. Poi è passata a produrre zaini resistenti per gli studenti e negli anni ’80 è stata la prima a produrre valigie morbide con ruote. Eastpak è oggi nota per le sue borse da viaggio, i trolley e gli zaini scolastici per i giovani. Il riconoscimento di Eastpak è dovuto alla qualità dei materiali utilizzati, ai disegni e alle stampe e alla durata delle sue valigie morbide, che hanno una garanzia di 30 anni. Così, come un marchio di valigie come Kipling con la sua scimmia, anche Eastpak è riuscito a distinguersi dalla concorrenza (Samsonite, Delsey, American Tourister…).

    Eastpak è uno dei migliori marchi al mondo?

    Noi di Migliore Valigie consideriamo Eastpak uno dei migliori marchi di valigie al mondo. Tuttavia, continuiamo a preferire le valigie rigide come quelle di Samsonite o le valigie francesi di Delsey.

    Quale valigia per 20 kg?

    Se la vostra compagnia aerea vi limita il peso della valigia, vi consigliamo di fare due cose:

    Scegliete una valigia (o una borsa da viaggio) molto leggera, in modo che il peso non incida sulla quantità di cose che potete portare con voi.

    Abbiamo scritto un articolo speciale su quale valigia scegliere con un limite di 23 kg, troverete molti consigli applicabili al limite di 20 kg.

    Che dimensioni devo scegliere per la valigia?

    È una domanda che si pone molto spesso e dipende dal viaggio che si intende intraprendere. Infatti, a seconda del tipo di viaggio e della sua durata, il volume da pianificare non è affatto lo stesso. Per questo motivo il nostro team ha stilato un elenco delle dimensioni dei bagagli necessari in base alla durata e al tipo di viaggio.

    Quali sono le dimensioni di un bagaglio a mano?

    Le dimensioni di un bagaglio a mano variano notevolmente da una compagnia aerea all’altra. In questa tabella sono riportati i limiti di dimensioni e peso del bagaglio a mano di tutte (o quasi) le compagnie aeree. In generale, questi limiti si aggirano intorno alle seguenti dimensioni 55 x 40 x 25 cm. Tuttavia, ci sono alcune eccezioni di cui dovete assolutamente tenere conto per evitare di pagare un extra al momento dell’imbarco:

    Ryanair impone un limite di 40x20x25 cm per il bagaglio gratuito

    Easyjet è stata una delle prime compagnie aeree a cambiare le dimensioni di un bagaglio gratuito in 46x35x20 cm.

    Ci sono periodi di saldi per acquistare una valigia o una borsa Eastpak?

    Non esitate a guardare su Amazon, è molto frequente vedere vendite molto interessanti su molti prodotti.

    • Ryanair impone un limite di 40x20x25 cm per il bagaglio gratuito
    • Easyjet è stata una delle prime compagnie aeree a cambiare le dimensioni di un bagaglio gratuito in 46x35x20 cm.

    Quali sono le diverse dimensioni delle borse Eastpak?

    Eastpak offre 3 dimensioni principali di bagagli. In primo luogo, c’è la taglia S, che corrisponde alle dimensioni di una borsa da cabina standard (vedi sopra). Poi ci sono la taglia M e la taglia L per i bagagli molto grandi (volume superiore a 100 litri).

    Esistono altre valigie o borse da viaggio Eastpak?

    Vi abbiamo infatti presentato alcune valigie Eastpak, prodotto per prodotto, ma ce ne sono molte altre (la CNNCT, l’imbottita, la transit o la Tranzshell). Tutti questi prodotti sono di ottima qualità, ma abbiamo dovuto fare una scelta, quindi abbiamo deciso di presentarveli semplicemente qui sotto, nel caso vi interessino.

    Retour haut de page