Migliori valigie

Valigia Samsonite: le 9 migliori valigie (test e recensione)

logo samsonite
Contenuti
    Add a header to begin generating the table of contents

    Le valigie Samsonite sono tra i prodotti da viaggio realizzati da questa rinomata azienda americana, apprezzata in tutto il mondo per la qualità, la resistenza, la durata, la versatilità, l’ergonomia e il comfort dei suoi prodotti.

    Sul mercato esiste un’ampia varietà di marchi di prodotti da viaggio, tra i quali spicca, oltre a Samsonite, la famosa azienda American Tourister. I prodotti di queste aziende si differenziano tra loro soprattutto per il design, il peso e il prezzo.

    Quando si acquista una valigia Samsonite, è importante prendere in considerazione una serie di fattori rilevanti, come i tipi di rivestimento, le dimensioni, i materiali, le ruote e gli accessori, tra le altre importanti caratteristiche di acquisto.

    Perché acquistare una valigia Samsonite?

    Le valigie Samsonite sono conosciute e apprezzate in tutto il mondo per la qualità dei loro materiali, che le rendono robuste e durevoli, ma allo stesso tempo estremamente leggere e facili da trasportare. Questo rende le valigie Samsonite molto pratiche, comode e funzionali.

    D’altra parte, Samsonite offre un’ampia varietà e assortimento di valigie per usi ed esigenze diverse. Sul mercato si possono trovare varianti con copertine rigide e morbide, in diverse texture, dimensioni, disegni e formati, per soddisfare tutti gli stili e gli interessi.

    Tra i numerosi vantaggi, queste valigie da viaggio sono molto spaziose, ergonomiche e versatili. Inoltre, sono dotati di numerosi vani portaoggetti, di un sistema di sicurezza per proteggere i vostri effetti personali e di accessori aggiuntivi per ottimizzare le loro funzioni.

    Il trasloco può diventare rapidamente un calvario. Ecco perché un set di valigie può aiutarvi a ridurre il numero di viaggi da fare. È possibile combinare diverse dimensioni per trasportare tutti i vostri effetti personali in modo semplice, comodo e confortevole.

    I migliori valigie del marchio Samsonite

    Samsonite S'Cure DLX Spinner - una delle valigie più popolari

    9,3

    Rapporto qualità/prezzo

    Leggero

    Capacità di volume

    Solidità

    • avantages
      Vantaggi
    • inconvénients
      Svantaggi

    Presentazione dello spinner Samsonite S'Cure DLX

    Se cercate una valigia a mano moderna e versatile, potreste essere interessati al Samsonite S’Cure Spinner DLX. Tra tutti i bagagli Samsonite, il modello S’Cure DLX Spinner nero è uno dei più apprezzati, non solo perché ha una selezione molto ampia di misure che permette di scegliere una borsa da viaggio fino alla taglia XL (138 litri di volume), ma anche per la sua struttura affascinante e futuristica.

    Misura 40 x 55 cm, ma le diverse dimensioni consentono di acquistarlo come bagaglio a mano (misura S – 55 cm) o come bagaglio grande (misura XL – 81 cm), oltre a tutte le possibilità intermedie (M – 69 cm, L 75 cm), e un’altrettanto ampia varietà di colori (nero, rosso, blu…) vi consentirà di personalizzarlo secondo i vostri gusti. Dal punto di vista tecnico, invece, le doppie ruote con trolley bitubo, l’organizzazione interna con elastici ferma abiti, un unico divisorio con zip e un’ampia tasca laterale garantiscono un’elevata qualità e ottime prestazioni. L’unico inconveniente della Samsonite S’cure DLX è che si tratta di una valigia rigida in polipropilene, quindi non è resistente come una valigia morbida.

    Valigie Samsonite Lite Shock Spinner - la valigia più leggera

    9,8

    Rapporto qualità/prezzo

    Leggero

    Capacità di volume

    Solidità

    • avantages
      Vantaggi
    • inconvénients
      Svantaggi

    Presentazione del Samsonite Lite Shock

    Il Samsonite Lite Shock Spinner è uno dei modelli più popolari di Samsonite ed è disponibile in diverse misure. La misura più piccola (altezza 55 cm) è adatta per un weekend, mentre quella più grande (81 cm) è sufficiente per una vacanza di tre settimane. Inoltre, la versione da 55 cm ha le dimensioni giuste per il bagaglio a mano della maggior parte delle compagnie aeree. Così è anche possibile abbinare il bagaglio a mano alla valigia grande!

    Il materiale è costituito da una plastica leggera in policarbonato che viene intrecciata in uno speciale modo Curv. In questo modo si garantisce che la custodia rigida sia molto resistente e in qualche modo flessibile, in modo da non rompersi facilmente. La versione da 81 cm pesa solo 2,8 kg, un peso estremamente ridotto per una valigia di queste dimensioni.

    Inoltre, questa Samsonite contiene tutte le caratteristiche che ci si aspetta dalla migliore valigia. Ha un lucchetto con numero TSA, ruote girevoli a 360 gradi e un divisorio interno con cinghie per l’imballaggio. Il lato negativo è che il prezzo è elevato. Il Samsonite Lite Shock Spinner appartiene alla classe superiore ed è per questo che si paga. Infine, il Lite Shock è disponibile in diversi colori (rosa, blu, nero, rosso…).

    Valigia Samsonite Base-Boost: la valigia ibrida

    8,7

    Rapporto qualità/prezzoc

    Leggero

    Capacità di volume

    Solidità

    • avantages
      Vantaggi
    • inconvénients
      Svantaggi

    Presentazione del Samsonite Base-Boost

    Vi presentiamo una valigia semirigida dal design tradizionale e dalle dimensioni ridotte, la Samsonite Base Boost Upright. Questo trolley è stato appositamente progettato per essere utilizzato come bagaglio a mano e per occupare il minor spazio possibile. In termini di dimensioni grezze, misura 55x35x20 cm, ma la larghezza può variare a seconda delle dimensioni scelte: 35 cm, corrispondenti a una capacità di 35 litri, e 40 cm, per una capacità di 41 litri. Questa è la cosiddetta valigia da cabina espandibile. Questa valigia da cabina è quindi un modello piccolo ed estremamente leggero (2 kg in totale), adatto al trasporto in cabina e dotato di un morbido guscio in poliestere. Tuttavia, questo modello Samsonite è disponibile anche in altre misure (M, L e XL), ideali per i bagagli da stiva.

    È dotato di un classico lucchetto TSA e la sua capacità è arricchita da un’ampia tasca anteriore in cui è possibile inserire documenti o piccoli oggetti.

    Dal punto di vista del design, il Samsonite Base-boost è molto semplice e consente di rimanere discreti in aeroporto. Lo testimonia anche il numero di colori disponibili: un solo colore, il nero.

    Samsonite Flux Spinner: la valigia espandibile ultraresistente

    8,6

    Rapporto qualità/prezzo

    Leggero

    Capacità di volume

    Solidità

    • avantages
      Vantaggi
    • inconvénients
      Svantaggi

    Presentazione del Samsonite Flux Spinner

    Il Samsonite Flux Spinner è una valigia spaziosa ma leggera. La particolarità di questa valigia Samsonite è che ha un’opzione di espansione nascosta. Ciò significa che potrete ottenere un volume extra in pochissimo tempo. È possibile trasportare fino a 25 kg di bagaglio extra. Il lato e la parte superiore della valigia sono dotati di pratiche maniglie e di una doppia maniglia a strappo.

    Grazie alle ruote che ruotano dolcemente, la valigia rotola dietro di voi senza problemi. L’interno del Samsonite Flux Spinner è spazioso e presenta una divisione logica. Il divisorio è dotato di una cerniera, mentre un’ulteriore tasca con cerniera si trova nello scomparto grande. Il Samsonite Flux Spinner è dotato di cinghie elastiche per fissare i vestiti. È estremamente popolare come valigia a mano.

    Samsonite Neopulse - la valigia in policarbonato

    8,8

    Rapporto qualità/prezzo

    Leggero

    Capacità di volume

    Solidità

    • avantages
      Vantaggi
    • inconvénients
      Svantaggi

    Presentazione della valigia Samsonite Neopulse

    Anche il Samsonite Neopulse è uno spinner e la ripartizione delle dimensioni non è diversa da quella mostrata sopra.  Ma indipendentemente dalla dimensione scelta, questo prodotto sarà sempre grande e spazioso. Inoltre, il policarbonato Makrolon di cui è composta la scocca flessibile, insieme ai dettagli in metallo bianco e nero, conferiscono a questo trolley un design moderno e sportivo che piacerà a chi, oltre alla qualità, cerca anche l’estetica.

    La scocca rigida è dotata di protezioni angolari e ha la capacità di rafforzarsi grazie alle sue curve. Di conseguenza, la valigia non solo è estremamente resistente, ma garantisce anche la sicurezza del bagaglio durante il viaggio. La valigia è dotata di 4 robuste ruote doppie che girano agevolmente in tutte le direzioni. La maniglia superiore è regolabile.

    Il Neopulse Spinner è inoltre dotato di diverse maniglie e di una maniglia sul fondo della valigia. L’interno di questa valigia Samsonite è comodamente organizzato con diversi divisori con cerniera. Anche l’interno foderato emana lusso. La valigia Samsonite è adatta anche per i viaggi in America, poiché è dotata di una sicura chiusura TSA.

    Samsonite Paradiver Light: la migliore valigia morbida

    8,7

    Rapporto qualità/prezzo

    Leggero

    Capacità di volume

    Solidità

    • avantages
      Vantaggi
    • inconvénients
      Svantaggi

    Presentazione del bagaglio Samsonite Paradiver Light

    Cercate una valigia trolley e uno zaino in uno? Allora dovete assolutamente dare un’occhiata a questo Samsonite Paradiver Light. Questa borsa su ruote può essere indossata come borsa a tracolla, ma anche come zaino grazie alle diverse tracolle. Multifunzionale! Sulla parte anteriore è presente una tasca con cerniera per riporre oggetti come documenti e passaporti.

    Con una capacità di 51 litri, è sufficiente per 1 o 2 settimane di vacanza. In termini di dimensioni (55 x 40 x 25 cm), è circa uguale alla maggior parte delle valigie a mano. Il Paradiver Light si apre completamente con una cerniera come una normale valigia e all’interno sono presenti delle cinghie per mantenere il bagaglio in posizione. L’esterno è realizzato in poliestere 600 x 600 denari con rivestimento in PU idrorepellente.

    Come svantaggio, è importante menzionare che questo Samsonite ha solo due ruote che non ruotano a 360 gradi. In alcuni casi questo può essere piuttosto fastidioso, ad esempio quando si affronta una curva. È meglio portarlo sulla schiena. Inoltre, non c’è un lucchetto, quindi fate molta attenzione alle vostre cose!

    Valigia Samsonite Spark SNG: la scelta di molti vani portaoggetti

    8,6

    Rapporto qualità/prezzo

    Leggero

    Capacità di volume

    Solidità

    • avantages
      Vantaggi
    • inconvénients
      Svantaggi

    Presentazione della valigia Samsonite Spark SNG

    Questa valigia Samsonite Spark SNG ha un design pratico e maneggevole. Nonostante l’aspetto compatto, la custodia offre una capacità e un volume sorprendenti. L’esterno dello Spark SNG è dotato di maniglie sui lati e sulla parte superiore. L’impugnatura a doppia trazione è facile da usare e sta comodamente in mano. Grazie alle sue ruote scorrevoli, questo Samsonite Spark SNG rotola facilmente su quasi tutte le superfici. La parte anteriore è dotata di una tasca con cerniera.

    È utile per conservare documenti o oggetti personali. Ad esempio, il passaporto o lo smartphone. L’interno dello Spark SNG Spinner è organizzato in modo pratico e dispone di un ampio scomparto principale con cerniera. Le robuste cinghie per bagagli mantengono gli abiti perfettamente in posizione. Infine, questo Samsonite Spark SNG nero è conforme alla normativa IATA. La maggior parte delle compagnie aeree ne consente quindi il trasporto come bagaglio a mano.

    Samsonite Lite Cube - la valigia per trasportare il computer

    9,2

    Rapporto qualità/prezzo

    Leggero

    Capacità di volume

    Solidità

    • avantages
      Vantaggi
    • inconvénients
      Svantaggi

    Presentazione del bagaglio Samsonite Lite Cube

    Il Lite-Cube di Samsonite è molto apprezzato dagli utenti. È super leggero e super resistente. È un’ottima custodia che potrete utilizzare per tutta la vita e che difficilmente potrà essere rotta.

    Prima di tutto, è una valigia del più grande marchio del mondo, Samsonite. Poi ci viene consegnato il materiale. La valigia è realizzata in un materiale speciale, il Curv, che la rende ultra leggera e super resistente. La valigia è adatta per bagagli di peso compreso tra 15 e 20 kg. Ha bellissimi manici in pelle morbida al tatto. All’interno c’è una valigia completamente attrezzata con una borsa per le scarpe e per la biancheria e una tasca rimovibile per tutta l’attrezzatura da bagnato. C’è anche uno scomparto specifico per il computer. Non dovrete più preoccuparvi di proteggere il vostro computer durante il vostro prossimo viaggio.

    Per quanto riguarda gli esterni, iniziamo dalla cosa più importante: le ruote. Il Samsonite Lite-Cube è dotato di 4 ruote morbide per lo spinner. La valigia è dotata di quattro ruote morbide che consentono di ruotarla di 360 gradi. Comodissimo da trasportare. Come quasi tutte le valigie Samsonite, anche questa valigia è dotata di doppie ruote piroettanti. Poi troverete una maniglia estensibile in alluminio, una protezione per la cerniera: vedete il bordo marrone, è lì che si trova la cerniera e infine un divisorio per poter dividere facilmente il vostro bagaglio.

    La custodia è disponibile in 2 colori: nero e beige.

    Valigia Samsonite "Trunki" - la valigia per il vostro bambino

    8,8

    Rapporto qualità/prezzo

    Leggero

    Capacità di volume

    Solidità

    • avantages
      Vantaggi
    • inconvénients
      Svantaggi

    Presentazione della valigia Samsonite Dream Rider

    Abbiamo deciso di chiamarla così perché è evidente che Samsonite ha basato la propria valigia per bambini sul marchio Trunki. E il minimo che si possa dire è che ha avuto molto successo! La bellezza di questa fantastica collezione risiede nella scelta del design, che offre una nuova interpretazione della valigia tradizionale e garantisce che viaggiare sia sempre un piacere per i vostri piccoli. Caratterizzato da alcuni dei loro personaggi preferiti, il Samsonite Dream Rider offre caratteristiche incredibili con un tocco di novità, creando uno stile ideale per i genitori che desiderano un po’ più di funzionalità nel bagaglio del loro bambino. 

    Le caratteristiche principali di questa valigia per bambini sono la costruzione in polipropilene, le 4 ruote girevoli e la maniglia a scomparsa. In generale, la valigia da cabina Samsonite Ride-on offre una buona protezione del contenuto.

    Ha una capacità di imballaggio di 25 litri e una chiusura di alta qualità. Infine, può essere trasportato sulla schiena grazie alle cinghie da zaino.

    Domande degli utenti sulle valigie Samsonite

    Quanto dura la garanzia delle valigie Samsonite?

    Tutte le valigie Samsonite sono garantite per un minimo di 2 anni. Durante questo periodo l’azienda è responsabile di eventuali difetti di fabbricazione (non di uso improprio). Potete andare sul sito ufficiale del marchio e cercare il centro di riparazione Samsonite corrispondente al vostro paese o città.

    Qual è la politica di restituzione dei prodotti Samsonite?

    Oltre alla garanzia legale sul prodotto, Samsonite offre una garanzia volontaria di soddisfazione, che consente di cambiare o annullare un acquisto effettuato online entro i primi 10 giorni dal ricevimento del prodotto, se questo è difettoso o non risponde alle caratteristiche pubblicizzate.

    Qual è la differenza tra i bagagli Samsonite e American Tourister?

    Nella tabella seguente confronteremo le principali caratteristiche e differenze tra due grandi marchi di accessori da viaggio: Samsonite e American Tourister. Queste informazioni vi daranno un’idea delle particolarità di ciascuno di essi, ma la decisione finale dipenderà dalle vostre preferenze personali.

    Le principali differenze tra i bagagli Samsonite e American Tourister riguardano, tra l’altro, il design, la leggerezza, la resistenza e il costo. Tuttavia, entrambi i marchi sono eccellenti e vantano molti anni di esperienza nel settore.

    Quali sono le valigie Samsonite più resistenti?

    Se decidete di scegliere una valigia da cabina a guscio rigido, il Samsonite S’cure, il Samsonite Lite-Shock e il NeoPulse fanno al caso vostro. Sono stati progettati per durare nel tempo. 

    Quali sono le valigie Samsonite più leggere?

    Non possiamo non citare ancora una volta la Samsonite Lite-Shock, che consideriamo una delle migliori valigie leggere sul mercato, in quanto riesce a coniugare l’estrema leggerezza con la durata nel tempo. Ma in generale, tutte le valigie Samsonite sono più leggere della media del mercato. Infatti, il peso medio di tutte le valigie da cabina presenti sul mercato è di circa 2,5 kg, mentre il peso medio delle valigie Samsonite è di circa 2 kg.

    Existent-ils d’autres valises Samsonite que celles présentés dans ci-dessus ?

    En effet, nous avons décidé de présenter les 9 valises qui nous ont le plus séduites, néanmoins il en existe d’autres comme: la Magnum eco, la Proxis, la Airea, la Cosmolite ou encore la Popsoda. Hormis la Magnum eco, les 4 autres (Proxis, Airea, Cosmolite et Popsoda) sont des valises plus anciennes. C’est pourquoi nous avons fait le choix de proposer des valises bien plus récentes, bien que la Proxis, la Airea, la Cosmolite et la Popsoda soient de très bonnes valises. Quant à la Magnum Eco, elle est plus récente, et nous n’avons pas encore eu le temps de parfaitement l’analyser. En effet, nous savons que la Magnum eco se veut être une valise écologique, mais sans connaître la durabilité effective de celle-ci.

    Samsonite offre borse da viaggio?

    Samsonite offre una gamma di borse Samsonite di tutti i tipi. Le più popolari sono la borsa Samsonite Guardit e la borsa Samsonite XBR. Si tratta di zaini, ci sono solo poche borse da viaggio, a parte il Samsonite Paradiver già citato.

    Esistono set di valigie e articoli da toilette Samsonite?

    No, Samsonite non è ancora entrata nel mercato delle valigie e delle borse da toilette abbinate. Tuttavia, abbiamo fatto un confronto tra le migliori valigie e borse da toilette abbinate, quindi non esitate a dare un’occhiata.

    Quali altre marche di valigie esistono?

    Molti marchi si sono inizialmente concentrati sulla realizzazione di una valigia a mano prima di espandere gradualmente il proprio impero. Questo è il caso del marchio di valigie Delsey, ormai noto a livello internazionale. Poi ci sono marchi come American Tourister e Eastpak. Infine, non dobbiamo dimenticare i marchi più piccoli che offrono prodotti di ottima qualità, come il marchio di valigie delle scimmie, Kipling!

    Retour haut de page