Migliori valigie

Valigie American Tourister: i modelli migliori (Test e revisione)

american tourister logo
Contenuti
    Add a header to begin generating the table of contents

    Avete una riunione di lavoro in un’altra città? Partite per il fine settimana? Visitare un amico per qualche giorno? In questo caso, una valigia a mano è di solito una buona opzione. Oggi si producono modelli compatti e leggeri con una buona capacità per diversi giorni. Sul mercato esistono molti modelli di valigie a mano ma… quale scegliere?

    Se siete qui, è perché non volete una valigia « low cost » che vi lasci a piedi al minimo cambiamento e sapete che le valigie American Tourister sono una buona opzione a un prezzo ragionevole. American Tourister è uno dei migliori marchi di valigie al mondo e offre un eccellente rapporto qualità-prezzo; è il secondo marchio di valigie più popolare al mondo, dietro alla sorella maggiore Samsonite, che ha sempre meno da invidiarle.

    In questo articolo scoprirete :

    • i 5 modelli American Tourister più venduti
    • i vantaggi e gli svantaggi di ciascuno di essi
    • il confronto tra American Tourister e Samsonite

    … e molto altro ancora

    La nostra classifica delle 5 migliori valigie American Tourister

    Prima di esaminare ciascun prodotto American Tourister, vorremmo illustrarvi alcune caratteristiche comuni a tutte le valigie a mano American Tourister:

    • Le valigie American Tourister hanno una garanzia valida in tutto il mondo, ovunque sia necessario un aiuto. La durata della copertura dipende dal prodotto e viene specificata sul certificato di garanzia fornito con il prodotto.
    • Il marchio American Tourister garantisce la soddisfazione dell’utente e offre la restituzione gratuita per ogni acquisto. Su Amazon è possibile trovare, oltre ai prezzi migliori, un periodo di restituzione esteso per il periodo natalizio.
    • Le valigie a mano American Tourister hanno tutte le stesse dimensioni: 55 x 40 x 20 cm, misure comuni alle principali compagnie aeree (in questo articolo ne avete altre).
    • Infine, le valigie American Tourister non hanno una maniglia laterale, il che le rende facili da trasportare in spazi ridotti.

    Detto questo, passiamo all’analisi individuale di ciascun prodotto!

    American Tourister Bon Air: una delle valigie più diffuse al mondo

    8,9

    Rapporto qualità/prezzo

    Leggero

    Capacità di volume

    Solidità

    • avantages
      Vantaggi
    • inconvénients
      Svantaggi

    Una borsa da cabina completa sotto ogni punto di vista

    La valigia trolley American Tourister Bon Air fa al caso vostro se cercate una valigia con cui viaggiare spesso, che sia silenziosa, resistente e che non abbia grossi vincoli di budget. Ecco perché è una delle valigie più vendute al mondo per tutte le marche!

    Realizzata in polipropilene, questa custodia per cabina è molto resistente agli urti. Se la cassa è danneggiata, di solito si riprende con il tempo. Il polipropilene è uno dei migliori materiali per valigie ed è considerato uno dei più leggeri sul mercato, il che lo rende molto facile da maneggiare (anche se sarebbe ancora più facile da maneggiare se avesse una maniglia laterale).

    Le 4 ruote in gomma dura rendono questo trolley American Tourister molto silenzioso. Inoltre, le ruote consentono una rotazione di 360º, facilitando gli spostamenti anche in spazi ristretti. Il manico telescopico regolabile può essere regolato a qualsiasi altezza. Che siate alti o bassi, non avrete problemi a regolarlo a vostro piacimento. È anche possibile appoggiare la borsa sulla maniglia della valigia grazie alla sua struttura a due tubi. L’American Tourister Bon Air ha un design molto accattivante, perfetto se siete alla ricerca di una valigia dall’aspetto moderno. Alcuni utenti sottolineano che alcune aree si graffiano facilmente e, sebbene si tratti più di un problema estetico che funzionale, è un’area da migliorare.

    Un interno ideale per organizzare la valigia

    Se siete persone organizzate, amerete gli interni. L’American Tourister Bon Air è progettato con 2 cinghie incrociate, un’ampia tasca centrale e altre 3 tasche laterali, di cui 2 a griglia, tutte dotate di cerniere per evitare che i vestiti e gli oggetti si spostino durante il viaggio. Questa valigia è dotata di un blocco TSA a 3 cifre integrato, essenziale se si viaggia negli Stati Uniti, ma anche comodo e sicuro indipendentemente dal luogo in cui si viaggia.

    Alcuni utenti hanno notato che in alcune unità la maniglia estensibile si stacca un po’ e fa cadere il prodotto mentre si cammina, ma sembra che questo problema sia stato risolto.

    A seconda della disponibilità o dello stock esistente, il prezzo può variare in base al colore scelto. Vi consiglio quindi di controllare il prezzo di ogni colore, perché si possono trovare differenze di prezzo fino al 50%.

    American Tourister Spinner Soundbox: la valigia espandibile dal design unico

    9,2

    Rapporto qualità/prezzo

    Leggero

    Capacità di volume

    Solidità

    • avantages
      Vantaggi
    • inconvénients
      Svantaggi

    Scegliere una borsa da cabina espandibile

    L’American Tourister Soundbox Spinner è una buona scelta per chi viaggia spesso, ama il design moderno e desidera uno spazio extra espandibile.

    A nostro avviso, è sul podio dei trolley da cabina più convenienti. Vincitore di un Red Dot Award per il suo design vibrante e accattivante a cerchi concentrici, l’American Tourister Soundbox si ispira ai dischi in vinile retrò. Il suo design moderno non passerà inosservato.

    L’American Tourister Soundbox è espandibile da 55x40x20 a 55x40x23 cm, per darvi più volume di bagaglio quando ne avete bisogno, ma fate attenzione quando lo espandete perché potrebbe superare le misure standard stabilite dalla maggior parte delle compagnie aeree. La Soundbox di American Tourister è considerata una delle valigie rigide più leggere sul mercato, con un peso di soli 2,6 kg, che la rende molto maneggevole, anche se questo modello non dispone di una maniglia laterale.

    Un interno completo ma altrettanto efficace

    Il design interno è uno dei più completi, con 2 cinghie incrociate per contenere i vestiti, uno scomparto con zip al centro e un divisorio con tasca laterale (entrambi con zip). Il trolley American Tourister Soundbox è dotato di doppie ruote che garantiscono uno scorrimento fluido anche su superfici irregolari. Inoltre, è dotato di un lucchetto TSA fisso a 3 cifre integrato, per cui non è necessario acquistare un lucchetto aggiuntivo.

    American Tourister Sunside Spinner: il bagaglio a mano solido per tutti i viaggiatori

    8,5

    Rapporto qualità/prezzo

    Leggero

    Capacità di volume

    Solidità

    • avantages
      Vantaggi
    • inconvénients
      Svantaggi

    L’American Tourister Sunside Spinner è l’ideale per chi vuole viaggiare sempre con una valigia robusta e pratica a un prezzo molto conveniente. La Sunside è una delle valigie più vendute e popolari di American Tourister. È realizzato in polipropilene, un materiale leggero e molto resistente.

    Nella versione cabina, non ha l’opzione di espansione. Inoltre, questa opzione è disponibile nelle versioni più grandi (67,5 cm e 77 cm), che offrono una delle maggiori capacità nel formato medio. Altamente raccomandato se siete alla ricerca di volume. Questo trolley American Tourister Sunside offre una buona stabilità grazie alle sue quattro ruote doppie, che lo rendono anche facile da trasportare.

    Se siete persone organizzate, apprezzerete l’interno, grazie alla cintura trasversale, al divisorio interno con 2 tasche e a un’ulteriore tasca laterale.

    Infine, per la vostra tranquillità, è dotato di un lucchetto TSA a 3 cifre che vi consente di viaggiare negli Stati Uniti senza problemi.

    American Tourister Holiday Heat: la scelta di una valigia morbida ed economica

    [affimax asin= »B07CF7YG5M » template= »grid » title= »Delsey Belmont »]

    8,7

    Rapporto qualità/prezzo

    Leggero

    Capacità di volume

    Solidità

    • avantages
      Vantaggi
    • inconvénients
      Svantaggi

    L’American Tourister Holiday Heat è una buona scelta se cercate una valigia che si avvicini a una borsa da weekend morbida, leggera e facile da trasportare. L’American Tourister Holiday Heat è una valigia morbida molto apprezzata dagli utenti e adatta alla maggior parte delle compagnie aeree (come tutte quelle che abbiamo visto). L’American Tourister Holiday Heat è disponibile in 2 diversi colori (nero e blu).

    Le sue ruote morbide lo rendono facile da maneggiare e ha una maniglia laterale… Un inconveniente, a nostro avviso, è che il manico telescopico avrebbe dovuto essere più robusto. Tuttavia, questo prodotto American Tourister Holiday Heat offre una capacità ragionevole per trascorrere un fine settimana senza problemi.

    In termini di organizzazione, 2 nastri incrociati mantengono i vostri effetti personali al loro posto. Dispone inoltre di un’ampia tasca interna in rete con cerniera e di altre 2 tasche sul davanti, molto utili per avere sempre a portata di mano documenti, caricabatterie o qualsiasi altro oggetto (senza dover aprire il bagaglio). Come i suoi fratelli American Tourister, l’Holiday Heat è dotato di una chiusura a combinazione a 3 cifre, ma non è approvato dalla TSA per le versioni da cabina.

    American Tourister Road Quest: la valigia con due ruote

    8,8

    Rapporto qualità/prezzo

    Leggero

    Capacità di volume

    Solidità

    • avantages
      Vantaggi
    • inconvénients
      Svantaggi

    Presentazione della American Tourister Road Quest

    L’American Tourister Road Quest fa al caso vostro se cercate un bagaglio casual con il massimo volume. È ideale per i viaggi brevi. L’American Tourister Road Quest può essere chiaramente considerata una borsa da viaggio. Per questo motivo, le borse da viaggio Road Quest sono perfette per i viaggi d’avventura. Sono dotati di cinghie di compressione, divisori per le tasche in rete, di cinghie di fissaggio e di un sistema di organizzazione a due livelli per riporre la massima quantità di bagagli.

    Il sistema di organizzazione a due livelli consente di ordinare il bagaglio in modo ordinato e di separare i vestiti dagli altri oggetti.

    Una morbida valigia attrezzata per un facile trasporto

    E cos’altro ha? Ha cinghie che riducono lo sforzo sulla cerniera quando la valigia è molto piena, il che vi aiuterà ad aumentare la durata della valigia.

    Inoltre, la maniglia aggiuntiva è molto utile per estrarlo dal bagagliaio dell’aereo o dal bagagliaio dell’auto. Tuttavia, il manico telescopico è un po’ fragile.

    L’American Tourister Road Quest non è dotato di serratura di sicurezza, quindi consigliamo di acquistare un lucchetto in caso di check-in.

    Domande poste dagli utenti di Internet sulle valigie American Tourister

    Perché il marchio American Tourister è così popolare?

    È una domanda comune. Forse vi sorprenderà sapere che American Tourister è il secondo marchio di valigeria al mondo, presente in oltre 90 Paesi. Tutto ebbe inizio nel 1933, quando il fondatore Sol Koffler avviò un’azienda di valigeria a Providence, nel Rhode Island. Il suo sogno era quello di vendere il suo bagaglio per un dollaro, in modo che tutti potessero goderne. Anni dopo, nel 1945, con l’avvento dei viaggi aerei, la domanda di bagagli leggeri aumentò e American Tourister lanciò la collezione Hi-Taper, più leggera rispetto alla concorrenza.

    Negli anni ’60, il marchio è stato il primo a testare le sue valigie a bordo di un aereo, equipaggiando gli assistenti di volo delle principali compagnie aeree. Negli anni ’80 e ’90, si è deciso di espandersi ulteriormente progettando una moltitudine di modelli rigidi e a prova di gorilla. Nel 1993, American Tourister è stata acquisita da Samsonite, riunendo le due maggiori aziende di valigeria del mondo.

    Esito con un bagaglio a mano Samsonite...

    Se volete vedere i migliori bagagli a mano Samsonite, in questo articolo vi presentiamo i 9 migliori. Il motivo principale della loro popolarità è che portano tutta l’esperienza e la qualità Samsonite con un look e una sensazione nuovi. Questo, unito a motivi colorati, conferisce loro un aspetto più giovanile e meno classico rispetto a Samsonite.

    Où sont fabriquées les valises American Tourister ?

    Malgré les crises économiques et les difficultés rencontrées par l’entreprise, American Tourister s’est toujours efforcée de faire fabriquer l’ensemble de leurs valises sur le sol américain. Ainsi, de nombreuses usines réparties sur l’ensemble du territoire américain permettent de fournir le monde entier en sac et bagages American Tourister.

    C'è qualche altro prodotto American Tourister che non avete menzionato in questo articolo?

    Esistono infatti molti altri modelli (American Tourister Linex, American Tourister Airconic, American Tourister Disney…). Tuttavia, dopo aver provato queste valigie, abbiamo ritenuto che non soddisfacessero le nostre esigenze in termini di ruote, qualità del trolley, volume ecc…

    Quale valigia scegliere tra American Tourister e Delsey?

    A nostro avviso, il marchio francese Delsey offre valigie di qualità migliore. Tuttavia, ogni prodotto Delsey è anche più costoso di American Tourister. Quindi, se avete un margine finanziario un po’ più ampio, vi consigliamo di scegliere le valigie Delsey.

    Infine: la nostra opinione su American Tourister vs Samsonite

    Siete alla ricerca di trolley eleganti o valigie leggere da portare in aereo? Qual è il vostro budget? Volete una valigia di qualità e non badate troppo al prezzo? Oppure avete bisogno di acquistare una buona valigia, ma a un prezzo più accessibile?

    American Tourister e Samsonite sono due delle migliori opzioni. Sebbene siano due marchi diversi, appartengono allo stesso gruppo, il che si riflette nello stile e nella funzionalità.

    Possiamo dire che la maggior parte dei modelli Samsonite rispecchia l’eleganza di chi vuole viaggiare con un bagaglio classico e ben fatto, mentre American Tourister è più adatto a chi vuole combinare funzionalità e design. Sia American Tourister che Samsonite sono prodotti in 4 diverse dimensioni: il classico bagaglio a mano utilizzato nella cabina di un aereo, le valigie medie, le valigie grandi o le valigie extra-large.

    Quando si parla di bagagli aerei leggeri, Samsonite è il leader del settore: il marchio offre valigie rigide che combinano durata e stabilità con un’eccellente leggerezza. Tuttavia, se il prezzo dei bagagli Samsonite non rientra nel vostro budget, potete rivolgervi ad American Tourister, che offre una collezione di valigie leggere e resistenti a un prezzo leggermente inferiore.

    Come si vede, è molto difficile decretare un vero vincitore. In termini di qualità, entrambi i marchi offrono custodie in grado di resistere alla prova del tempo.

    Nella maggior parte dei casi, il marchio vincente sarà determinato dalle vostre esigenze personali: uno si concentrerà sull’eleganza e l’altro sul design. Questo è stato storicamente il caso, anche se le differenze si stanno facendo sempre più sfumate.

    Retour haut de page