Marche

All’interno di questa pagina troverai solamente le migliori marche di valigie e borsoni recensite dal nostro Staff. Ovviamente la scelta della migliore valigia è un fattore molto soggettivo e dipende molto dalle tue esigenze, dal tipo di viaggio che affronterai e dal budget che hai intenzione di destinare a questo acquisto.

Troverai qui una selezione delle marche più conosciute che ti garantiranno di acquistare la valigia che soddisfa a pieno le tue aspettative.

VALIGIE SAMSONITE

L’azienda Samsonite è una delle più importanti nel settore della valigeria, probabilmente la numero uno al mondo. Questa azienda è stata fondata nel lontano 1910 a Denver in Colorado da un venditore di valigie  ed è ora quotata alla borsa di Hong Kong.

Le valigie e gli accessori di questo brand si distinguono per la loro solidità e per essere dei prodotti davvero all’avanguardia. I costi di queste valigie sono medio/alti, ma stiamo parlando di prodotti di altissima qualità.

Leggi qui le recensioni delle valigie Samsonite

VALIGIE RONCATO

L’azienda Roncato è un marchio completamente italiano che da tre generazioni è attiva nel settore della valigeria e degli accessori per il viaggio. Nasce negli anni 70 dall’idea di Giovanni Roncato che è tutt’oggi il presidente dell’azienda.

Negli anni 80 l’azienda cresce sempre più grazie anche alla produzione di valigie e borsoni in poliestere e nylon fino ad arrivare agli anni 90 dove si registra un ulteriore passo avanti con la realizzazione di “valigie rigide” progettate con l’utilizzo di polipropilene iniettato.

Oggi l’azienda può essere considerato come una delle più conosciute nel settore grazie all’altissima qualità dei suoi prodotti, unici e all’avanguardia.

Leggi qui le recensioni delle valigie Roncato

Valigie AMAZONBASICS

AmazonBasics è l’etichetta privata di Amazon e di questa marca possiamo davvero trovare molte categorie di oggetti in vendita nello store. Di questa marca vi sono anche diversi oggetti appartenenti alla valigeria, come trolley, borse, e accessori per il viaggio di diverse tipologie.

Questo brand è nato nel 2009 e vi appartengono per lo più oggetti base con un prezzo abbastanza basso.

Leggi qui le recensioni delle valigie AmazonBasics

Valigie CARPISA

Il brand Carpisa nasce appena 19 anni fa, nel 2001 e dopo pochi anni diviene leader nel settore della valigeria, borse, zaini ed accessori. Quest’azienda, di proprietà della Kuvera spa, ha come simbolo quello di una piccola tartaruga si contraddistingue per l’alta qualità dei suoi prodotti ed i bassi prezzi.

Leggi qui le recensioni delle valigie Carpisa