Migliori Set valigie: guida all’acquisto

Quando si decide di partire per un viaggio, anche se si tratta solo di un weekend fuori porta, ciò che non deve mai mancare è l’organizzazione. Infatti, se si parte già organizzati al meglio, anche la nostra vacanza sarà più tranquilla e davvero spensierata. Una delle prime cose di cui tenere conto è la sistemazione degli oggetti personali nella valigia. Se quello che stiamo per fare è un viaggio con la famiglia o con un gruppo di amici, molto probabilmente una sola valigia potrebbe non essere sufficiente.

A tale scopo nell’ articolo odierno andremo a recensire i migliori set di valigie concentrando la nostra attenzione sulle caratteristiche di ognuno di essi e sui pregi e difetti di ogni modello.

Set di Valigie: ecco i migliori modelli

1. AmazonBasics set di 2 valigie morbide

Set Valigie AmazonBasicsIl set di valigie che occupa il primo posto nella nostra speciale classifica è quello di AmazonBasics. Esso comprende due valigie: una piccola di 53 cm, adatta come bagaglio a mano ed una più grande di 74 cm. Nella valigia più piccola vi è lo spazio per tutto ciò che è essenziale e quella più grande può essere imbarcata senza problemi.

Questo set può essere utilizzato sia per brevi viaggi di 2-3 giorni, ma anche per vacanze di 10 giorni e la loro struttura morbida le rende particolarmente flessibili, in modo tale che possano essere sistemate comodamente anche in spazi piccoli.

Il set di valigie AmazonBasics è davvero di alta qualità, hanno un design molto moderno e sono dotate di manico telescopico e di 4 rotelle che ne permettono gli spostamenti in maniera semplice e silenziosa. Dotate di chiusura TSA sono disponibili in vari colori tra i quali spiccano il blu, il verde oliva ed il rosso.

2. FERGÉ set di 3 valigie rigide Marsiglia

fergè Set Valigie Ecco un altro set di valigie, questa volta rigide, che non è assolutamente da perdere. Il set di 3 valigie Fergè modello Marsiglia si caratterizza subito per l’elegante design che è però anche molto moderno. Il bagaglio a mano misura 55 x 35 x 22 cm ed è perfetto per tutte le compagnie aeree, il medio ha le dimensioni di  65 x 40 x 25 cm e quella XXL misura 75 x 55 x 30 cm.

Queste valigie sono molto resistenti, realizzate in ABS e hanno un peso davvero molto ridotto. Sono ideali per un viaggio di 10 giorni, in quanto internamente sono molto spaziose e ben organizzate con dei comodissimi scomparti.

Le 4 rotelle sono gommate e quindi molto silenziose e permettono dei movimenti molto fluidi.

Vari i colori disponibili tra i quali i più gettonati sono l’antracite e il rosso borgogna.

3. Set di Trolley da Viaggio Rigide Perletti Travel

Al terzo posto della nostra classifica vi è il set di  valigie rigide dellla marca Perletti Travel. I trolley di questo brand si caratterizzano per il suo design davvero molto moderno, che piace molto ai giovani che li trovano perfetti per le loro prime vacanze in compagnia.

Le misure del bagaglio a mano sono 55x40x20 cm, adatte a qualunque compagnia aerea e invece e la valigia più grande misura invece 66x44x25 cm ed entra comodamente nel portabagagli di qualunque macchina.

Realizzate in ABS, hanno un’ottima resistenza pur mantenendosi molto leggere. La capienza interna è buona e grazie alle cinghie fermabiti gli effetti personali rimarranno in perfetto ordine.

Le 4 ruote permettono movimenti molto scorrevoli e sono davvero molto pratiche.  Il prezzo non supera i 100€ e questo set lo si trova periodicamente in offerta sullo store Amazon.

4. Set 2 Valigie American Tourister Soundbox

Se quello che stai cercando è un set di valigie di alta qualità non puoi di certo perderti questo proposto dal brand American Tourister e dedicato a tutti coloro che amano la musica ed hanno il ritmo nel sangue. Composto da due pezzi di cui il bagaglio a mano misura 67 cm e quello più grande 81 cm, adatto ad un viaggio di circa 10 giorni.

Il set è realizzato in propilene che gli conferisce resistenza e durevolezza, ha la comoda chiusura a zip ed è dotato di doppie ruote scorrevoli che lo rendono molto pratico da utilizzare. Vi è anche la possibilità di espandere le valigie.

Queste valigie inoltre hanno ricevuto nel 2017 un premio molto prestigioso: il Red Dot Product Design 2017 per la loro alta qualità e resistenza agli urti.

La trovate in vendita su Amazon a circa 200€, prezzo che potrebbe sembrare un po’ alto, ma così non è considerando le interessanti caratteristiche.

Come avrete avuto modo di comprendere leggendo le nostre recensioni, i set di valigie sono davvero molto comodi quando si tratta di partire per un viaggio perchè permettono di portarci dietro davvero tutto ciò di cui abbiamo bisogno. E inoltre permettono anche di risparmiare rispetto all’acquisto di pezzi singoli.

Potrebbe Interessarti:

Migliori valigie American Tourister

Migliori Trolley per bambini

I cinque trolley più economici su Amazon

 

Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*