Migliori Valigie Samsonite: guida all’acquisto

Tra i marchi leader nel settore della valigeria e degli accessori da viaggio vi è senza ombra di dubbio Samsonite. La Samsonite è un’ azienda che ha alle spalle una storia di 110 anni, è stata fondata infatti nel 1910 dall’americano Jesse Shwayder, un venditore di valigie molto abile. Collaborano con lui i tre fratelli Maurice, Ben e Mark. Moltissimi sono i traguardi raggiunti da questa azienda nel corso degli anni: nel 1974 crea Silhouette, la prima valigia con le ruote, nel 1986 nasce Oyster una valigia resistente e sicura con ben 3 punti di chiusura, nel 1998 viene creata la prima valigia in alluminio Xylem. Quest’anno, per festeggiare i suoi 110 anni di onorato servizio, è nata S’Cure ECO Green, la prima valigia ecologica costruita con plastica riciclata.

Oggi l’azienda Samsonite può essere vista come sinonimo di resistenza, comodità e leggerezza. I suoi prodotti soddisfano tutte le esigenze, anche quelle del viaggiatore più ricercato e difficile.

Nell’articolo di oggi andremo a recensire le migliori valigie Samsonite, elencandone pregi e difetti per guidarvi nella scelta.

Valigie Samsonite, ecco le più vendute

Vi elenchiamo qui le valigie Samsung più vendute, sia per viaggi brevi che per viaggi più lunghi.

Samsonite Lite-Shock Spinner XL

Se la tua vacanza dura almeno due settimane e vuoi davvero portarti tutto il necessario in modo da non avere stress di alcun tipo, questa è la valigia che fa per te! Questa valigia, prodotta in Europa, è davvero grande e molto spaziosa e le sue dimensioni sono: 55 x 33 x 81 cm. La Samsonite Lite-Shock-Spinner, oltre a riuscire a contenere di tutto, è anche molto leggera, il suo peso infatti non arriva a 3Kg.

E’ disponibile in 4 colori differenti, tutti molto carini: argento, blu, sabbia e nero, ed anche in misure più piccole.

E’ una valigia dall’altissima resistenza agli urti ed è realizzata in Curl, un materiale che alla leggerezza abbina la robustezza. Siamo quindi davanti ad un prodotto destinato a durare nel tempo.

Il prezzo è di 347€, potrebbe sembrare un po’ elevato, ma siamo davanti ad un vero gioiellino.

Samsonite Neopulse Spinner

Ecco una valigia che potrebbe davvero sorprenderti per la sua leggerezza e praticità. La Samsonite Neopulse Spinner ha infatti un peso inferiore ai 4 kg e si caratterizza per la sua capienza. Le sue dimensioni sono: 51 x 28 x 75 cm. Due sono le tonalità di colori disponibili: Metallic Silver (Argento) e Metallic Black, entrambi alla moda.

Questa valigia ha un design squadrato e il materiale con cui è stata progettata è il Policarbonato Makrolon.

E’ dotata di manico estraibile e di 4 ruote molto silenziose. L’interno è molto basic ed i divisori interni permettono di organizzare al meglio i propri effetti personali.

Il prezzo è di 239€, non è di sicuro economica, ma alla fine la qualità è davvero molto alta.

Samsonite Dream Rider – Trolley per bambini

Se vuoi far davvero felice il tuo bambino,  questa è davvero la valigia adatta a lui! E’ adatta a intrattenere i bambini nelle lunghe attese in aeroporto e far sì che anche i genitori possano rilassarsi. Ha un design molto particolare e può essere cavalcata, trasformandosi così in un simpatico gioco.

E’ molto leggera, il suo peso è infatti inferiore ai 2 kg, è adatta ai bambini dai 3 agli 8 anni e può sopportare un peso fino ai 40 kg.

Diversi sono i design proposti e tra i più particolari vi sono: Tiger Toby (di colore arancione), Zebra Zeno (bianco), Spider Man (Blu), Minnie Glitter (Rosa) e Pony Polly (Viola).

La Samsonite Dream Rider ha inoltre una buona capienza e può cosi contenere sia oggetti personali che piccoli giocattoli che il bambino desidera portarsi dietro in vacanza.

E’ dotata di lucchetto fisso in due punti ed ha un prezzo abbastanza accessibile: 53 euro.

Potrebbe Interessarti:

Qual’è il miglior materiale per le valigie?

Migliori valigie American Tourister

Bagaglio smarrito: come comportarsi?

Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*