La Nostra Opinione Sul Samsonite S’Cure Spinner (Test, Prezzo E Caratteristiche)


Rapporto qualità/prezzo
Leggero
Capacità di volume
Solidità
- Ottima qualità dei materiali
- Consegna rapida e imballaggio adeguato
- Bei colori
- Buona adesione e maneggevolezza
- Investimenti significativi
Presentazione della Samsonite S'cure
La valigia su cui vogliamo concentrarci oggi è la Samsonite S’Cure Spinner, una delle migliori che possiamo trovare oggi sul mercato. Stiamo parlando di un prodotto di qualità eccellente che renderà il vostro viaggio davvero spensierato e senza problemi, poiché questa valigia proteggerà i vostri vestiti e i vostri effetti personali in modo sicuro. È semplicemente una delle valigie più vendute al mondo.
La Samsonite S’Cure Spinner è prodotta in Europa ed è disponibile in un’ampia gamma di colori, tra cui 6 tonalità di blu (blu acqua, blu scuro, blu navy, blu capri, blu sfumato e azzurro), 3 tonalità di rosso (rosso cremisi, rosso capri fluorescente, rosso Mickey Summer), nero classico, rosa pastello, argento e giallo. Colori che si adattano a tutte le esigenze.
Caratteristiche della Samsonite S'cure
Il Samsonite S’Cure Spinner è disponibile in diverse misure e una delle sue caratteristiche principali è la leggerezza e la robustezza. Infatti, il peso della taglia L (52 x 31 x 75 cm) è di soli 4,5 kg. È realizzata con un materiale innovativo, un nuovo tipo di polipropilene: il Flowlite, che si caratterizza per la sua forza, resistenza e leggerezza. Il guscio di questa valigia è quindi sottile ma ha un’eccellente resistenza agli urti. Il modello XXL di questa valigia è molto apprezzato dai viaggiatori abituali che desiderano trasportare molte cose.
Prima di passare alle recensioni, diamo un’occhiata alle caratteristiche dei prodotti del marchio Samsonite. Samsonite è riuscita a creare un modello che è allo stesso tempo estremamente leggero e resistente, grazie all’uso del Flowlite. In questo modo si ottengono gusci molto sottili e resistenti. Il movimento di questa valigia è inoltre molto fluido grazie alle doppie ruote che consentono una facile rotazione di 360 gradi.
Pratica chiusura a 3 punti

Uno dei punti di forza del Samsonite S’Cure Spinner è il sistema di chiusura a 3 punti, sviluppato e brevettato dall’azienda diversi anni fa. Questo sistema è in grado di sigillare la valigia esercitando una pressione sui lati, rendendo praticamente impossibile un’apertura indesiderata. È inoltre presente una guarnizione che impedisce l’ingresso dell’umidità. Questo tipo di chiusura evita un problema abituale delle valigie « normali »: quello delle cerniere. Infatti, insieme alle ruote, questa è una delle parti più fragili di una valigia. Non è raro dover restituire una valigia a causa della rottura della cerniera.
La funzione TSA è inclusa nella chiusura principale di questa valigia.
Caratteristiche interne
All’interno del Samsonite S’Cure Spinner c’è uno spazio molto spazioso, dotato di cinghie trasversali inferiori che saranno molto utili per mantenere i vostri effetti personali al sicuro. Sul fondo, troviamo un’ampia tasca laterale che può contenere oggetti non troppo ingombranti, mantenendoli separati dal resto.
Nello scomparto superiore c’è un divisorio con cerniera all’interno del quale potete riporre il vostro kit di bellezza o altri contenitori utili che vi serviranno per la vostra vacanza.

Caratteristiche esterne
Questa valigia è dotata di una pratica maniglia a doppio tubo all’esterno che consente di tirarla facilmente. Sono inoltre presenti altre due maniglie: una laterale sul retro e una sul fondo, che assicurano una facile presa.
Come già detto, le ruote sono doppie e quella inferiore è più grande per facilitare l’uso in verticale. Le 4 ruote doppie hanno un cuscinetto multidirezionale a 360°. Sono scorrevoli, silenziose e molto facili da manovrare, indipendentemente dalla superficie su cui si sta viaggiando.
Sono disponibili quattro misure per il Samsonite S’Cure Spinner: S (55 cm) / M (69 cm) / L (75 cm) / XL (81 cm).
Dove acquistare la valigia Samsonite S'cure?
Questo bagaglio può essere acquistato nei negozi del marchio. Tuttavia, non ce ne sono molti, quindi vi consigliamo di rivolgervi ai negozi online. Ad esempio, potete andare su Amazon. Troverete tutte le misure e i colori disponibili a un buon prezzo. Tenete presente che alcuni colori potrebbero essere esauriti o non disponibili. Questo è spesso il caso delle valigie rosa.
Video prova del Samsonite S'Cure
Le nostre conclusioni sul Samsonite S'cure
La Samsonite S’Cure Spinner è un prodotto molto funzionale e adatto sia ai viaggi di piacere che a quelli di lavoro. Tutte e tre le dimensioni hanno un’ottima capacità e la valigia è molto leggera e resistente. Il prezzo è forse un po’ alto, ma è davvero difficile trovare una valigia della stessa qualità a un prezzo inferiore. Inoltre, basta leggere le recensioni degli utenti per capire che questa valigia vale davvero i soldi spesi.
È una delle valigie Samsonite più leggere, realizzata in polipropilene, con un design e colori unici. È una valigia molto versatile, per cui è possibile portarla in qualsiasi destinazione. Allo stesso tempo, è molto spaziosa e ha un interno molto ordinato. Inoltre, si adatta alla vostra ergonomia per facilitare il trasporto. Le sue caratteristiche migliori sono la garanzia di 5 anni, le doppie ruote multidirezionali, il materiale resistente agli urti e la protezione che offre ai vostri beni grazie alla serratura di sicurezza. È per questi e altri motivi che S’Cure riceve così tante recensioni e commenti positivi. Anche se è un po’ più costoso degli altri, è un prezzo che vale la pena pagare.
Altri modelli di Samsonite
Samsonite Lite Shock

Il modello di bagaglio Samsonite Lite Shock, come il S’Cure, è uno dei modelli più leggeri attualmente sul mercato. Per questo motivo, viene spesso paragonato alla S’Cure, anche se visivamente non hanno nulla in comune.
Come la S’Cure, il Lite Shock è dotato di 4 ruote sportive con rotazione a 360º, un lucchetto TSA, due maniglie (laterali e superiore) e una maniglia rimovibile sulla parte superiore.
Tuttavia, per la sua costruzione utilizza il materiale Curv. Per quanto riguarda il design, la sua superficie presenta delle fessure orizzontali che la rendono molto attraente ed elegante.
Samsonite Neopulse
Il modello successivo è la custodia rigida Neopulse di Samsonite. È realizzata in policarbonato leggero con un elegante motivo a diamante sulla superficie.
Il Neopulse ha un design auto-rinforzato, che lo rende molto leggero e molto resistente agli urti e ai colpi che possono subire i bagagli in viaggio o in caso di incidenti durante lo spostamento.
Come il S’Cure, è disponibile in diversi colori e dimensioni (anche per la cabina), 4 ruote doppie, due maniglie (superiore e laterale), una maniglia e un lucchetto TSA.

Samsonite Lite-Cube

Infine, la valigia da viaggio Samsonite Lite-Cube è un altro modello che presenta una goffratura a forma di fionda sulla superficie ed è realizzata in polipropilene intrecciato. Pur essendo molto resistente, non è rinforzata come il modello S’Cure.
Dispone inoltre di 4 ruote multidirezionali, di una maniglia telescopica, di una chiusura TSA e di un interno ben organizzato. È disponibile in varie dimensioni e colori.
Domande degli utenti di Internet
Perché scegliere una valigia Samsonite piuttosto che una valigia Delsey?
I due marchi sono molto simili in termini di qualità e design. Tuttavia, noi di Miglori Valigie preferiamo i modelli Samsonite, che tendono a essere meno fragili e a durare più a lungo. Quindi, se non siete sicuri se acquistare una valigia Samsonite o Delsey, date un’occhiata al nostro articolo che esamina tutti i pro e i contro di questi due colossi. Vi darà una buona idea dei pro e dei contro dei diversi modelli. Qualunque sia la vostra decisione, Delsey è sempre un’ottima marca di valigie. Infine, se avete un budget limitato, potreste prendere in considerazione American Tourister, che è un po’ meno resistente ma offre comunque un buon rapporto qualità-prezzo.
Per quale tipo di viaggio è adatto il Samsonite S'Cure 55 cm?
Se viaggiate con un Samsonite S’Cure alto 55 cm, potrete portare con voi abbastanza materiale per circa una settimana di viaggio. Questa è infatti la misura standard della cabina, anche se non è più accettata dai voli Ryanair e dalla nuova politica di Easyjet sui bagagli gratuiti (45x36x20).
Il S'Cure da 69 cm è sufficiente per una vacanza di due settimane?
Tutto dipende da quante cose volete portare con voi. Per chi ha bisogno di molte cose e porta con sé l’intero guardaroba in ogni viaggio, questa valigia sarà troppo piccola. Ma se si porta con sé una quantità ragionevole di roba, con questa valigia si può tranquillamente resistere da 1 a 2 settimane, a seconda della destinazione.
Le dimensioni del Samsonite S'Cure 81 cm sono sufficienti per un lungo viaggio?
Come già detto, tutto dipende da quanto potete limitarvi e da cosa intendete per « lungo viaggio ». Quello che è certo è che anche per chi vuole portare con sé molte cose, questo modello alto 81 cm sarà più che sufficiente per 2 settimane di viaggio. Questo modello di valigia è perfettamente adatto a portare con sé 23 kg di vestiti.
Quanto bagaglio posso trasportare con il Samsonite S'Cure XL?
Il modello XL è davvero riservato a chi desidera trasportare una quantità astronomica di cose o per un viaggio molto lungo (ad esempio un trasloco). Con questo modello non c’è alcun rischio di limitazione, si possono trasportare facilmente 30 kg di roba in questa dimensione di valigia. Alcuni utilizzano questo modello anche per trasportare attrezzature sportive (pesi, monopattini pieghevoli o mazze da golf), poiché questa valigia è molto resistente.