Migliori valigie

La nostra opinione sul Samsonite Lite-Shock Spinner

valises cabines,sac à dos,valise cabine,sac de voyage,sacs de voyage,sacs à dos
9,8

Rapporto qualità/prezzo

Leggero

Capacità di volume

Solidità

  • avantages
    Vantaggi
  • inconvénients
    Svantaggi

Presentazione del Samsonite Lite-Shock Spinner

È impossibile rendersi conto della leggerezza delle valigie Samsonite Lite-Shock Spinner finché non se ne prende in mano una. È una delle collezioni di punta di Samsonite. Hanno l’aspetto di un guscio di conchiglia, ma sono le classiche valigie a rotelle. Così potrete tirarli, spingerli o girarli grazie alle quattro ruote che si muovono in tutte le direzioni! Sono disponibili quattro diverse dimensioni e una varietà di colori tra cui scegliere. Queste custodie sono di produzione europea.

Caratteristiche di Samsonite Lite-Shock Spinner

Riceverete una custodia elegante, con bordi curvi che sembrano conchiglie e una finitura lucida. Anche la maniglia aggiunge un tocco di classe all’insieme. Si tratta infatti di una semplice asta telescopica con un manico curvo perfettamente proporzionato e che si adatta alle creste della cassa principale.

È possibile scegliere tra una varietà di colori. Come al solito, il nero è il colore più popolare, ma il Lite-Shock è disponibile anche in bianco, argento, sabbia e persino blu petrolio.

Diverse misure disponibili

Ecco le dimensioni e le capacità di ciascuno:

  • Piccolo (36 litri),
  • Medio (73 litri)
  • Grande (98,5 litri)
  • Extra Large (124 litri)

Questa custodia non si limita al suo aspetto fantastico e alla qualità costruttiva Samsonite. Ci sono alcune caratteristiche di rilievo.

Il primo è il materiale « Curv » utilizzato per la costruzione. È leggero e assorbe gli urti. In questo modo potrete stare in piedi sulla vostra valigia e questa sosterrà facilmente il vostro peso. Quando lo solleverete e sentirete quanto è leggero, vi renderete conto della sua forza. Gli angoli sono stati ulteriormente rinforzati per facilitarne la gestione una volta effettuato il check-in.

La custodia è completamente foderata all’interno. Ci sono cerniere e cinghie per fissare gli oggetti. La porta è dotata di una serratura a combinazione (priorità TSA). Insieme alle cerniere, garantisce una maggiore sicurezza durante gli spostamenti.

Samsonite, la scelta della qualità

Inoltre, Samsonite rimane il leader del mercato internazionale. Questo marchio è noto per le sue ruote solide. Questo ha quattro ruote. Sono piccoli, permettono di muoversi facilmente in tutte le direzioni e sono resistenti. Questo modello di valigie Samsonite è dotato anche di maniglie aggiuntive, situate sulla parte superiore e laterale della valigia. Queste ruote rendono la valigia molto più facile da maneggiare, non solo da etichettare per il personale del check-in.

Video test della Samsonite Lite-Shock Spinner

Sarete sorpresi di quanto siano leggere le valigie Samsonite Lite-Shock Spinner

Ci piace il design, che evoca immagini di conchiglie senza sembrare realmente tali. Vi invitiamo a prendere una di queste custodie: sembrano quasi troppo leggere per essere vere. I nuovi materiali utilizzati per la costruzione garantiscono una durata sufficiente per l’uso quotidiano.

Questo modello Lite-Shock è disponibile in un’ampia gamma di dimensioni e colori. A mio parere, altre valigie sembrano ingombranti e antiquate rispetto a una leggera valigia Samsonite spinner.

Opinione degli utenti sul Samsonite Lite-Shock

Molti hanno commentato la leggerezza di questo modello. Come ho detto nell’introduzione, sono una vera sorpresa la prima volta che li si prende in mano, anche se ci si aspetta che siano leggeri. Ecco perché anche il movimento di questa custodia ha ricevuto molti apprezzamenti.

Inoltre, alcune persone hanno menzionato le difficoltà di costruzione. Queste critiche sono ragionevoli e inerenti a qualsiasi prodotto, ma ricordate che Samsonite riparerà o sostituirà qualsiasi valigia danneggiata. Sui modelli lucidi è difficile evitare i graffi. Si tratta di un problema generale, quindi è bene tenerlo presente quando si sceglie un colore o una finitura.

Nel complesso, la risposta è stata molto positiva. Queste custodie possono essere più costose di altre presenti sul mercato. Tuttavia, sembra che molti li considerino un valore eccezionale.

Se questo non vi ha convinto...

Infine, se lo desiderate, abbiamo prodotto altre recensioni che possono aiutarvi nella scelta. Altrimenti, c’è sempre il nostro confronto delle migliori borse da cabina dell’anno.

Domande degli utenti di Internet

Le valigie Samsonite sono migliori di quelle Delsey?

Si tratta di due marchi eccellenti, dove la differenza sta nei dettagli e nelle preferenze individuali. Se non sapete se acquistare una valigia Samsonite o Delsey, leggete il nostro articolo completo sull’argomento. Vi darà un’idea dei pro e dei contro di questi due giganti del bagaglio. 

Come faccio a sapere quale dimensione di valigia Samsonite scegliere?

Le dimensioni della valigia sono direttamente correlate alla durata del soggiorno e alla quantità di cose che si desidera trasportare:

  • La dimensione « Small » di 36 litri è la valigia a mano standard per la maggior parte delle compagnie aeree (fate attenzione se viaggiate con Ryanair o Easyjet in particolare).
  • La dimensione « Medium » di 73 litri è ideale se si desidera riporre nella stiva una valigia per circa 10 giorni.
  • La dimensione « Large » di 98,5 litri è già adatta per i viaggi più lunghi. Questa valigia è ideale se si viaggia per 2 o 3 settimane. Inoltre, se la vostra compagnia aerea impone un limite di 23 kg, questa è la misura perfetta!
  • Infine, il formato « extra large » è più adatto a chi viaggia (molto) a lungo o a chi vuole trasportare molto materiale (ad esempio, attrezzature sportive). Con questo modello, non c’è il rischio di incorrere nel limite di 30 kg talvolta imposto dalle compagnie aeree. 

Quale alternativa al Samsonite Lite-Shock?

Non saremo molto originali, ma il modello che più si avvicina è il S’Cure, sempre di Samsonite, che offre anche un livello di qualità molto elevato. 

Retour en haut