Trolley Samsonite Neopulse: opinioni e prezzo

Il trolley Samsonite Neopulse è un modello ideato come bagaglio a mano, adatto per essere imbarcato in aereo e perfetto per brevi viaggi. Vediamo nel dettaglio tutte le caratteristiche del prodotto, il costo e le opinioni di chi lo ha acquistato.

Samsonite Neopulse: caratteristiche principali

Le dimensioni del trolley Samsonite Neopulse rispecchiano quelle standard dettate dalle compagnie aeree. Nello specifico, la valigia misura 40x55x20 cm con una capacità di 38 litri. Questo vuol dire che può essere utilizzata anche da più di una persona. Per quanto riguarda il peso, il trolley Samsonite Neopulse è estremamente leggero con i suoi circa 2 chili. Considerando che il peso massimo consentito per il bagaglio a mano è di 10 chili, questa valigia offre ampio margine per inserire tranquillamente tutto il necessario per il viaggio.

Caratteristiche interne

Oltre all’ampia capienza interna di ben 38 litri, il trolley Samsonite Neopulse ha un’organizzazione degli spazi a dir poco straordinaria. Il modello, infatti, mette a disposizione sue ampi scomparti, uno inferiore ed uno superiore. Entrambi gli spazi sono richiudibili con cerniera e interamente foderati.

Questa suddivisione consente sia di ordinare indumenti ed oggetti di due persone diverse oppure di sistemare l’abbigliamento e gli accessori da un lato separandoli accuratamente da altri oggetti come dispositivi tecnologici, saponi e detergenti, e così via, trovandosi sempre tutto perfettamente in ordine. Il vano inferiore dispone di due cinghie incrociate per fermare gli abiti e mantenerli al loro posto ed ottimizzare al massimo lo spazio. I tessuti impiegati per i rivestimenti interni sono facili da rimuovere per essere lavati, oltre ad essere realizzati in materiali impermeabili per proteggere il contenuto della valigia da pioggia, umidità ed eventuali infiltrazioni di acqua.

Caratteristiche esterne

Il trolley rigido Samsonite Neopulse fa proprio della rigidità uno dei suoi punti di forza principali. La valigia, infatti, è realizzata interamente in policarbonato “Makrolon“. Si tratta di un materiale estremamente robusto e resistente, tanto da venire utilizzato anche per rivestire le serre, per costruire le auto e per le palestre. Va da sè che, con questo particolare materiale, il trolley Samsonite Neopulse è sicuramente molto più resistente rispetto a modelli analoghi. Oltre a questo, le zip e i rivestimenti interni aiutano a proteggere il contenuto da urti, pioggia, umidità ed altri agenti esterni. Nonostante si tratti di un materiale estremamente robusto, il policarbonato “Makrolon” è al tempo stello molto leggero, un elemento fondamentale quando si parla di una valigia, soprattutto se questa viene usata come bagaglio a mano.

Per quanto riguarda la trasportabilità, il trolley Samsonite Neopulse è veramente eccellente. Le quattro ruote multi-direzionali permettono di muoversi comodamente e con una libertà totale, una condizione ideale soprattutto quando ci si sposta in luoghi affollati, carichi di ostacoli oppure se si va particolarmente di fretta. Oltre alla classica maniglia allungabile, realizzata in alluminio ultra-resistente, per trascinare il trolley, sono presenti anche altre due maniglie una superiore e una di lato per un trasporto versatile in grado di adattarsi a tutte le diverse necessità. Per quanto riguarda l’aspetto relativo alla sicurezza, il trolley Samsonite Neopulse ha la chiusura integrata con combinazione a tre cifre e la modalità TSA (la chiusura necessaria per i viaggi negli USA).

Prezzo e dove si acquista

Il trolley Samsonite Neopulse è disponibile su Amazon al costo di circa 180 euro. Il prodotto è disponibile in tantissimi colori, per avere una valigia non soltanto funzionale ma anche bella da vedere. Si può selezionare il colore, con finish metallizzato, opaco o lucido e iniziare a viaggiare verso spazi tutti da scoprire, mostrando al mondo la propria personalità.

Opinioni e conclusioni

Le opinioni e le recensioni degli utenti hanno confermato che le caratteristiche interne ed esterne della valigia Samsonite Neopulse rendono questo prodotto veramente un oggetto di qualità, adatto a chi ama viaggiare o a chi deve farlo per necessità di lavoro. Tra gli aspetti che sono stati largamente apprezzati vi sono sicuramente la leggerezza notevole del trolley e la facilità di trasporto grazie alle ruote che consentono di muovere e trascinare la valigia con rotazioni anche a 360 gradi. Nulla da dire, inoltre, riguardo ai materiali di costruzione, con l’esterno praticamente indistruttibile. Trattandosi di un prodotto capace di durare a lungo, il trolley Samsonite Neopulse è perfetto per chi viaggia molto spesso per piacere o lavoro, ma è ideale anche per i viaggiatori occasionali che desiderano avere una valigia comoda, spaziosa, dove riporre accuratamente i propri effetti personali. Grazie al lucchetto TSA è possibile utilizzare tranquillamente la valigia anche se si programma un viaggio per gli Stati Uniti, visto che la chiusura è integrata, mentre con il lucchetto a combinazione permette di tenere sempre al sicuro il contenuto del trolley in ogni occasione.

Il trolley rigido Samsonite Neopulse, dunque ha un ottimo rapporto qualità prezzo, trattandosi comunque di un prodotto in grado di resistere a lungo anche allo stress di viaggi, trasporti e trasferimenti di vario genere, proteggendo sempre l’interno dagli urti. L’unico piccolo lato negativo riscontrato da alcuni utenti è stato il fatto che la superficie esterna tenda a graffiarsi facilmente, ma questo non è necessariamente un difetto, visto che graffi e segni danno al trolley un aspetto “vissuto” frutto delle magiche esperienze passate in compagnia del fantastico Samsonite Neopulse.

Potrebbe anche interessarti:

Migliori Valigie Samsonite: guida all’acquisto

Samsonite S’Cure Spinner: recensione ed offerta Amazon

 

Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*