Migliori valigie

Quanto è grande una valigia da 23 kg?

valise 23kg
Contenuti
    Add a header to begin generating the table of contents

    Fino a qualche anno fa, tutto era più facile per chi viaggiava in aereo. Le compagnie aeree consentono di trasportare due bagagli o valigie indipendentemente dal limite di peso. È interessante notare che ogni borsa può pesare fino a 40 kg. I tempi sono cambiati. Recentemente, dopo il boom dei viaggi aerei (e soprattutto dei voli low-cost), la franchigia bagaglio è stata drasticamente ridotta a meno di 23 kg. Si tratta del privilegio di bagaglio più generoso concesso ai viaggiatori di classe economica. Infine, stiamo parlando di bagaglio da stiva e non di bagaglio a mano. Questo blog si concentrerà quindi su questa dimensione del bagaglio per il nostro prodotto target: la valigia. Che dimensioni devo scegliere per rispettare la franchigia di 23 kg imposta dalle compagnie aeree?

    Quanto deve essere grande la mia valigia per rispettare il limite di 23 kg?

    Avete appena acquistato un biglietto aereo per il quale la compagnia aerea ha imposto un limite di 23 kg per la vostra valigia e non sapete che dimensioni vi servono? Non preoccupatevi, vi risponderemo in questo articolo. Alcune regole da conoscere per evitare di commettere errori nella preparazione del viaggio:

    • Non portare con sé un bagaglio a mano. Infatti, una valigia da cabina sarà troppo piccola e non vi permetterà di usufruire dei 23 kg previsti dalla vostra prenotazione.
    • Le dimensioni ideali della valigia per rispettare i 23 kg sono le misure L e XL. Di solito sono alti circa 70 cm, larghi 50 cm e profondi 30 cm.
    • Queste valigie sono perfette per trasportare 23 kg di bagaglio.
    • Tutto dipende dal peso a vuoto della valigia. Noi di Migliori Valigie consigliamo sempre di scegliere valigie molto leggere, in modo da poter mettere più cose all’interno.
    • Infine, evitate le valigie di dimensioni XXL, più adatte a viaggi in cui il limite è di 32 kg.

    Cosa significa 23 kg di roba in una valigia?

    valise cabine

    Per quanto riguarda la valigia, i 23 kg corrispondono a una valigia con dimensioni di 56 cm x 45 cm x 25 cm. Queste dimensioni includono le maniglie e le ruote. Va notato che la franchigia di 23 kg solitamente consentita dalle compagnie aeree è il peso della valigia.

    La valigia non deve quindi essere molto pesante. In sintesi, ecco un elenco di valigie adatte alla franchigia di 23 kg.

    • Dieci top
    • Due camicie
    • Un ponticello
    • Tre corti
    • Tre paia di pantaloni
    • Due abiti
    • Articoli da toilette da viaggio
    • Due paia di scarpe
    • Tre adattatori da viaggio
    • Cinque paia di biancheria intima
    • Biancheria da letto
    • Un computer portatile
    • Uno zaino
    • E anche alcuni oggetti personali e domestici.

    Quali sono le 5 valigie che consigliamo per rispettare i 23 kg di bagaglio?

    Samsonite Lite-Shock Spinner: la valigia quasi perfetta

    La valigia più leggera della collezione Curv di Samsonite, la Lite-Shock Spinner unisce il peso minimo alla massima resistenza agli urti. Il design organico e auto-rinforzante di questa valigia rigida e i suoi componenti ultraleggeri e molto confortevoli creano una collezione di valigie ultraleggere, stabilendo un nuovo standard. Grazie alla natura ammortizzante del suo design, Light-Shock rimane resistente senza bisogno di un guscio esterno spesso.

    Ne abbiamo già parlato diverse volte, anche nel nostro confronto tra le migliori valigie ultraleggere per il trasporto a mano. Che si tratti del modello a mano o dei modelli più grandi, questo modello Samsonite è davvero vincente. Il modello XL non fa eccezione alla regola, pesando 2,5 kg, molto meno di qualsiasi altra cosa sul mercato.

    Siamo stati a lungo indecisi tra questo modello e il modello S’Cure di Samsonite. La valigia più leggera della collezione Curv di Samsonite, la Lite-Shock Spinner unisce il peso minimo alla massima resistenza agli urti. Il design organico e auto-rinforzante di questa valigia rigida e i suoi componenti ultraleggeri e molto confortevoli creano una collezione di valigie ultraleggere, stabilendo un nuovo standard. Grazie alla natura ammortizzante del suo design, Light-Shock rimane resistente senza bisogno di un guscio esterno spesso.

    Ne abbiamo già parlato diverse volte, anche nel nostro confronto tra le migliori valigie ultraleggere per il trasporto a mano. Che si tratti del modello a mano o dei modelli più grandi, questo modello Samsonite è davvero vincente. Il modello XL non fa eccezione alla regola, pesando 2,5 kg, molto meno di qualsiasi altra cosa sul mercato.

    Siamo stati a lungo indecisi tra questo modello e il modello S’Cure di Samsonite. Entrambi sono molto simili in termini di qualità.

    American Tourister Bon Air: una valigia entry-level completa

    L’American Tourister Bon Air Spinner ha tutto. Innanzitutto, il marchio American Tourister offre alcuni dei migliori bagagli sul mercato. Questo modello Bon Air convince soprattutto per i materiali molto resistenti e durevoli, che proteggono il contenuto dagli urti e dall’umidità, oltre che per la maneggevolezza, la facilità di spostamento e l’organizzazione interna ottimale.

    Una caratteristica eccellente è la chiusura con combinazione a tre cifre e TSA, che rende il bagaglio perfetto per i viaggi negli Stati Uniti senza subire danni durante i controlli da parte del personale degli aeroporti statunitensi.

    Consigliamo quindi questo bagaglio da stiva a chi vuole acquistare una valigia di qualità e resistente. È ideale anche per chi viaggia spesso e per periodi molto lunghi, soprattutto negli Stati Uniti. Se cercate un bagaglio più semplice, senza particolari caratteristiche strutturali o sistemi di chiusura, vi consigliamo di optare per un trolley più economico.

    Delsey Paris Segur - il miglior rapporto qualità/prezzo

    La valigia Segur di Delsey France è il risultato dell’alta tecnologia applicata a un elegante design francese. Questa valigia è stata interamente progettata per rendere il vostro viaggio più confortevole. Il Segur è realizzato in policarbonato, uno dei migliori materiali per valigie, che unisce una grande resistenza a una leggerezza molto interessante. Il guscio è inoltre dotato di una speciale scanalatura che lo rende ancora più resistente. La Delsey Segur ha la particolarità di essere una delle valigie da cabina con le seguenti dimensioni 55x35x25 cm. Ma non preoccupatevi, è accettato da tutte le compagnie aeree che accettano valigie di dimensioni 55x40x25 cm.

    4 ruote doppie silenziose e multidirezionali assicurano un trasporto agevole, mentre una speciale tecnologia sviluppata da Delsey France rende il bagaglio più leggero, permettendogli di scorrere più facilmente. La valigia è dotata di una maniglia regolabile in altezza e di due maniglie, una superiore e una laterale. La scocca è dotata di un ottimo sistema di sicurezza: il Securitech 2. Inoltre, le cerniere sono rinforzate e più resistenti delle normali cerniere.

    Per una maggiore sicurezza, il Delsey Segur è dotato di un lucchetto TSA. Il lucchetto TSA consente di scegliere un codice a tre cifre, pur permettendo alle autorità statunitensi di effettuare i controlli. L’interno del Delsey France è ben progettato, con numerose tasche e scomparti per riporre gli effetti personali. Ma c’è di più: la fodera interna è completamente staccabile e lavabile in lavatrice a 30 gradi. Non resta che viaggiare in tutta comodità!

    Infine, se siete alla ricerca di una valigia rosa, Delsey propone anche la Turenne, in formato XXL, che vi permetterà di soddisfare tutte le vostre esigenze.

    Valigia morbida Eastpak: la migliore valigia morbida

    Questo trolley Eastpak misura 79 x 40 x 33 cm e ha un volume molto interessante di 121 litri. In effetti, questo volume la rende una delle migliori custodie sul mercato. Ciò è possibile grazie alla flessibilità del poliestere che rende questo modello espandibile. 

    Il valore più importante da considerare in termini di dimensioni è senza dubbio il peso della cassa stessa, che in questo modello è di 3,7 kg. Considerando che il peso massimo consentito a bordo è solitamente di circa 23 kg, questa è una soluzione ottimale, in quanto lascia quasi 20 kg a disposizione.

    Il trolley Eastpak Tranverz L è di tipo morbido e quindi non ha la stessa resistenza e protezione dall’umidità e dalla pioggia dei modelli rigidi. Tuttavia, l’elasticità di questo tipo consente di riempire il bagaglio al massimo. Nello specifico della Eastpak Tranverz L, i materiali utilizzati sono poliestere e nylon e, rispetto a molti altri modelli dello stesso tipo e fascia di prezzo, sono presenti doppie cuciture rinforzate per garantire che il tessuto non si strappi durante il viaggio.

    David Jones - la valigia economica

    Il marchio David Jones è specializzato nell’offerta di valigie a buon mercato. Prezzi più bassi significano qualità inferiore. Tuttavia, se si viaggia solo occasionalmente, il David Jones è più che sufficiente. La valigia media David Jones misura 66 x 45 x 28 cm e pesa 3,5 kg. Con un volume di 69 litri, è possibile trovare una valigia economica in grado di contenere materiale sufficiente per 2 settimane di viaggio.

    Questo modello David Jones è dotato anche di un manico telescopico e di due maniglie laterali per un facile trasporto. All’interno si trova una classica disposizione a due scomparti, uno dei quali è dotato di una tasca con cerniera. Infine, questa valigia David Jones è conforme alle norme TSA grazie alla sua chiusura. Questo lucchetto TSA non è così resistente come i modelli Delsey o Samsonite, ma anche in questo caso dipende dalla frequenza dei vostri viaggi. Se volete aumentare la sicurezza della vostra valigia, potete anche considerare un lucchetto aggiuntivo.

    Qual è il tipo di valigia migliore per un bagaglio di 23 kg?

    Per accogliere comodamente i bagagli da 23 kg, sono disponibili due modelli di valigie molto diffusi. Vediamo come si articola:

    1. Custodie rigide

    Le custodie rigide sono realizzate con gusci in policarbonato o plastica ABS. Come suggerisce il nome, le valigie a guscio rigido hanno un esterno duro che protegge il bagaglio all’interno.

    Vantaggi

    • Le custodie rigide sono resistenti a graffi, sporco e acqua.
    • La superficie lucida mantiene la sua brillantezza per tutto il giorno.
    • Naturalmente, i bagagli a guscio rigido sono molto sicuri e di solito sono protetti dal sistema di chiusura TSA.

    Svantaggi

    • Mentre alcune custodie rigide in policarbonato sono più leggere, molte custodie rigide sono notevolmente più pesanti.
    • Le custodie rigide non sono espandibili.
    • A causa della mancanza di tasche, le custodie a guscio rigido non possono competere con quelle a guscio morbido in termini di layout.

    2. Custodie morbide

    Le custodie morbide sono realizzate in poliestere e altri tessuti simili. La stampa raffinata e lo stile chic hanno reso le valigie morbide una scelta popolare. Diamo un’occhiata più da vicino.

    Vantaggi

    • Le custodie morbide sono più leggere.
    • Molte borse morbide sono elastiche. 
    • Le cerniere e le tasche extra consentono di uscire dagli schemi.

    Svantaggi

    • Le custodie morbide sono difficili da lavare e la superficie è soggetta a macchie.
    • Le custodie morbide non sono certificate come impermeabili o a prova di furto.
    • Le valigie morbide possono essere facilmente schiacciate; sia che le gettiate nel cassonetto dell’aereo o che le scuotiate altrove, la valigia morbida può rovinarsi in un attimo.

    Di cosa ha bisogno una valigia per trasportare 23 kg di bagaglio?

    Il rispetto della franchigia bagagli non è l’obiettivo finale del viaggiatore, ma l’obiettivo finale è quello di sistemare il bagaglio ottimale e garantire un viaggio comodo.

    Se per caso vi siete imbattuti nella taglia giusta, ci sono alcuni aspetti importanti da considerare, come ad esempio:

    • Due o quattro ruote – Come per il guscio rigido o morbido, anche la questione delle ruote è una zona grigia. Le valigie a quattro ruote sono utili sia per spingere che per tirare. Sono molto maneggevoli sulle superfici lisce. D’altra parte, le valigie a due ruote si comportano meglio su terreni accidentati, accelerano quando si inclinano e sono più resistenti nel tempo. La decisione dipende dalla vostra scelta individuale.
    • Durata – La durata non è un termine a sé stante, ma rappresenta tutte le caratteristiche della custodia, compresi la formazione e il materiale. Tra i materiali resistenti più comuni per le custodie rigide vi sono la plastica rigida ABS e il policarbonato, mentre il poliestere e la tela sono i precursori nelle aree morbide.
    • Organizzazione – L’organizzazione deve essere presa in considerazione prima di concludere la vendita. L’organizzazione prevede l’inserimento di picchetti, divisori, cerniere e cinghie per i bagagli. Questo vi aiuterà a calzare comodamente.
    • Estetica – Che si tratti di un viaggio d’affari o di un viaggio informale, la valigia rappresenta la vostra personalità e dovreste sceglierne una decente. Una borsa dal design accattivante affascina l’interlocutore e dà un’ottima prima impressione.
    • Sicurezza – Poiché la sicurezza è una preoccupazione comune per i viaggiatori, una valigia valida dovrebbe essere protetta da un lucchetto sufficiente, meglio se con un sistema approvato dalla TSA.

    I vantaggi a lungo termine di avere una valigia che può trasportare 23 kg di bagaglio

    Oltre ai requisiti di legge, la valigia da 23 kg è generalmente adatta alle vostre esigenze di viaggio, perché? Vi sveliamo alcuni dei vantaggi significativi di una valigia da 23 kg.

    • Approvato all’unanimità – Innanzitutto, 23 kg è la soglia approvata all’unanimità dalla maggior parte delle compagnie aeree.
    • Facile da trasportare – La valigia da 23 kg non è difficile da trasportare, sia nei corridoi asfaltati che nei terminali più scorrevoli.
    • Accomodante – Questa capacità permette di ospitare facilmente tutti i bagagli necessari per i lunghi viaggi.
    • Fattore di durata – Il bagaglio richiesto è resistente e non comporta ulteriori sforzi per l’allenamento e l’utente.

    Domande frequenti

    Cosa succede se il bagaglio pesa più di 23 kg?

    Tutte le compagnie aeree hanno indicato le loro tariffe per il sovrappeso e i bagagli extra. Se il bagaglio pesa più di 23 kg, la compagnia aerea applicherà una tariffa per il bagaglio registrato. Nella maggior parte delle compagnie aeree, i bagagli di peso superiore a 23 kg sono soggetti a un costo aggiuntivo, che parte da circa 80 euro.

    Qual è il peso medio di un sacco da stiva vuoto?

    Il peso medio di un bagaglio da stiva vuoto è solitamente di circa 5 kg. Con questo peso medio, si può capire l’importanza del peso di una valigia vuota. Ad esempio, la Samsonite Lite-Shock Spinner è considerata la valigia più leggera del mercato. Infatti, il suo formato L (alto 75 cm) pesa solo 2,5 kg. I produttori si sono resi conto che, con le nuove norme delle compagnie aeree, la domanda di valigie vuote sarà sempre maggiore.

    Quanto è grande una valigia da 23 kg?

    Poiché la capacità della valigia da 23 kg risiede nelle sue dimensioni, l’utente deve tenere conto delle seguenti dimensioni della franchigia bagaglio della compagnia aerea scelta.

    Dimensioni della valigia da 23 kg in cm:

    56 cm x 45 cm x 25 cm

    Quali compagnie aeree consentono un bagaglio di 23 kg?

    Quasi tutte le compagnie aeree europee e nordamericane hanno aderito alla soglia dei 23 kg grazie all’unanimità dei protocolli di trasporto aereo. Tuttavia, Air France, American Airlines, British Airways, Air Caraïbes, Easyjet e Ryanair sono tutti esempi di compagnie aeree che consentono un bagaglio di 23 kg.

    Devo scegliere una borsa o una valigia per 23 kg di bagaglio?

    Noi di Migliori Valigie siamo unanimi su questo argomento: vi consigliamo sempre di scegliere una valigia piuttosto che una borsa da viaggio se volete trasportare 23 kg di affari. Innanzitutto per il peso della borsa. Dopotutto, dovrete sempre portare tutti i vostri effetti personali sulla schiena e/o a portata di mano. Se volete migliorare il vostro comfort di viaggio, non c’è niente di meglio di una valigia trolley. Inoltre, le borse da viaggio sono meno protettive per gli oggetti che contengono. Quindi, se viaggiate con oggetti fragili (computer, tablet, accessori ecc.), una borsa morbida sarà inutile contro la forza con cui gli agenti aeroportuali trasporteranno il vostro bagaglio.

    È possibile mettere 23 kg di effetti personali in un bagaglio a mano?

    A meno che non si inserisca un piombo delle dimensioni della valigia della cabina, sarà impossibile trasportare 23 kg di effetti personali in dimensioni così ridotte. Le valigie da cabina sono progettate per trasportare un massimo di 12 kg, quindi vi consigliamo di avere almeno due misure di valigie. Per risparmiare sull’acquisto, si possono scegliere i set di valigie, un’alternativa economica all’acquisto di più valigie.

    C'è differenza tra Samsonite e Delsey?

    Scegliere tra Samsonite e Delsey è un compito molto complicato. Da un lato, c’è il gigante americano con una reputazione e un’esperienza a livello mondiale. In effetti, il marchio di valigie Samsonite offre alcune delle migliori valigie sul mercato, ma anche a un prezzo più elevato. D’altra parte, il marchio francese Delsey è il suo principale concorrente. I modelli preferiti di Delsey, come il Segur 2.0, sono stati un vero successo con decine di migliaia di vendite in tutto il mondo. 

    Come determinare la giusta dimensione della valigia in base al numero di giorni di permanenza?

    Ovviamente, se si viaggia per una settimana o per tre settimane, le dimensioni della valigia non sono le stesse. Quindi, se una valigia a mano standard può essere sufficiente per una settimana, sarà troppo piccola se si viaggia per due o tre settimane. Se partite per tre o più settimane, dovrete prendere in considerazione valigie XL che possano contenere almeno 30 kg di bagaglio.

    Retour haut de page