Migliori valigie

Valigia XXL: come scegliere il modello giusto?

valise xxl
Contenuti
    Add a header to begin generating the table of contents

    Partire per un viaggio può essere un’esperienza emozionante. Tuttavia, non tutti i viaggi sono uguali e per i viaggi lunghi in cui è necessario molto spazio per trasportare i propri effetti personali, sono state create le valigie XXL.

    Per sapere se questo tipo di valigia è quello che fa per voi, abbiamo preparato questo articolo in cui parliamo delle sue caratteristiche e dei migliori modelli sul mercato. Non mancate!

    Perché acquistare una valigia grande XXL?

    Una valigia trolley XXL con ruote è un tipo di bagaglio comune le cui grandi dimensioni consentono di trasportare molti vestiti e accessori. Sono progettati con ampi scomparti, cinghie, tasche e altri dettagli che consentono di trasportare vestiti e oggetti personali per un mese di viaggio o per le famiglie numerose che hanno bisogno di trasportare gli effetti personali di tutti i membri. È importante sapere che il prezzo di una valigia non è proporzionale alle sue dimensioni.

    I vantaggi di una valigia XXL

    È un tipo di bagaglio che offre il comfort e la tranquillità di cui avete bisogno quando programmate un lungo soggiorno. Con l’acquisto, potrete godere di alcuni vantaggi che vale la pena considerare:

    • Ampio spazio di stivaggio che consente di trasportare molti bagagli in caso di spostamenti o anche per viaggi verso destinazioni invernali, dove i vestiti occupano più spazio.
    • La comodità di portare tutto in un unico posto. Invece di avere bisogno di due o tre piccole valigie, si può trasportare tutto in un unico trolley e, grazie alle 2 o 4 ruote multidirezionali e alla maniglia rimovibile, si può maneggiare senza problemi.
    • Si risparmia molto denaro, perché invece di acquistare valigie diverse, si paga solo il prezzo di una.
    • Sono molto attraenti e utili, quindi non passerete mai inosservati, indipendentemente dal modello scelto.

    Gli svantaggi di una valigia XXL

    Tuttavia, questo tipo di bagaglio di grandi dimensioni presenta anche alcuni svantaggi:

    • Occupano molto spazio, soprattutto quando li si ripone a casa dopo i viaggi.
    • Devono essere registrati e alcune compagnie aeree (soprattutto quelle low-cost) impongono un limite massimo di peso.

    Qual è la migliore valigia XXL?

    Ora che sapete tutto quello che c’è da sapere per scegliere la vostra valigia da viaggio XXL ideale, è il momento di conoscere i migliori modelli sul mercato e di valutare quale sia il più adatto alle vostre esigenze. Qui vi lasciamo i modelli che il nostro team ha selezionato.

    La migliore valigia grande XXL: Samsonite S'Cure Spinner

    samsonite scure
    Vedi l'offerta
    9,3

    Rapporto qualità/prezzo

    Leggero

    Capacità di volume

    Solidità

    Presentazione del Samsonite S'cure Spinner

    Il primo modello è la Samsonite S’Cure, una valigia XXL molto comoda e sicura, realizzata per durare a lungo e trasportare molti oggetti personali e vestiti. Inoltre, questo bagaglio ha la sicurezza di un marchio importante. Il Samsonite S’Cure, nelle sue grandi dimensioni, è abbastanza comodo e spazioso. Anche due persone possono utilizzarlo durante la loro vacanza di una settimana senza alcun disagio o problema di spazio.

    L’interno del Samsonite S’Cure è molto spazioso con due scomparti principali ben organizzati con divisori, cinghie per il corpo e una tasca centrale. Inoltre, è dotato di un manico telescopico a doppio tubo con manopola di regolazione dell’altezza, che offre un grande comfort.

    È inoltre dotato di un lucchetto di sicurezza di tipo TSA con combinazione a tre cifre, di un’etichetta di identificazione per gli oggetti smarriti e di due maniglie fisse che consentono di trasportarlo comodamente quando non si vuole trascinarlo o si deve sollevarlo su un veicolo o su uno scaffale.

    Vedi l'offerta

    Caratteristiche del Samsonite S'cure Spinner

    Dimensioni: 81 x 55 x 35 cm

    Volume: 138 litri

    Peso: 5 kg

    Ruote: 4 ruote doppie, multidirezionali, scorrevoli e con rotazione a 360°.

    Tipo di guscio: polipropilene rigido FlowLite

    Colori: 8 (nero, giallo, grigio, rosso, blu…)

    Consegna gratuita con Amazon Prime

    La valigia Delsey Clavel XXL: il volume più ampio

    delsey clavel
    Vedi l'offerta
    9,2

    Rapporto qualità/prezzo

    Leggero

    Capacità di volume

    Solidità

    Presentazione del Delsey Clavel

    Il Delsey Clavel è la combinazione perfetta di resistenza e leggerezza. L’accurata selezione dei componenti ha permesso di ottenere questo peso eccezionale. Portate con voi tutti i vostri effetti personali, questa valigia rigida assicura la protezione delle vostre cose e vi permette di viaggiare in tutta comodità. 

    Questa leggera valigia Delsey è espandibile. Ciò significa che potete aumentare il volume del vostro bagaglio in qualsiasi momento e portare con voi oggetti extra. Delsey Clavel è la valigia rigida perfetta per le famiglie e i viaggiatori che tornano dal loro viaggio con un bagaglio di ricordi!

    Il Delsey Clavel è dotato di 4 ruote doppie molto maneggevoli e silenziose. Sono stati appositamente progettati per una gestione flessibile e piacevole. Permettono di muoversi ovunque. Camminare in aeroporto diventa un piacere grazie al notevole comfort di guida. La custodia è dotata di protezioni laterali e di morbide e comode maniglie per il trasporto. La cerniera Securitech protegge i vostri effetti personali grazie al suo rinforzo di sicurezza.

    Vedi l'offerta

    Caratteristiche della valigia Delsey Clavel

    Dimensioni: 82 x 54 x 35 cm

    Volume: 150 litri

    Peso: 4,45 kg

    Ruote: 4 ruote doppie, multidirezionali, scorrevoli, girevoli a 360°.

    Colori: 11 (blu, limone, nero, blu…)

    Tipo di scafo: polipropilene rigido

    Consegna gratuita con Amazon Prime

    La valigia XXL più conveniente: Aero Racer Spinner di American Tourister

    aero racer spinner american tourister
    Vedi l'offerta
    8,7

    Rapporto qualità/prezzo

    Leggero

    Capacità di volume

    Solidità

    Presentazione del Aero Racer Spinner

    I modelli economici possono mancare di alcuni dei dettagli desiderati, per questo parliamo dell’Aero Racer di American Tourister, che offre il miglior rapporto qualità-prezzo. Questo bagaglio XXL offre grandi dimensioni, protezione e dettagli di alto livello.

    Il marchio di valigie American Tourister non ha bisogno di presentazioni. In effetti, American Tourister si è semplicemente affermato come uno dei migliori marchi di valigie al mondo. Dopo l’acquisizione da parte di Samsonite, American Tourister ha continuato a offrire valigie di alta qualità al miglior prezzo.

    Descrivere la valigia Aero Racer Spinner è molto bello, in quanto si tratta di una valigia che ha tutto per un prezzo abbastanza basso rispetto ad altri modelli presenti sul mercato. Innanzitutto, è molto grande. Il modello XXL è comodo anche per lunghe vacanze, da soli o con tutta la famiglia.

    Per il trasporto, l’Aero Racer Spinner è dotato di un robusto manico telescopico a doppio tubo in alluminio, di una maniglia in plastica, di un pulsante di blocco e di regolazione dell’altezza e di un lucchetto TSA con combinazione a tre cifre.

    Inoltre, il motivo in rilievo a forma di diamante sulla struttura esterna assorbe gli urti durante il trasporto ed è disponibile in molti colori originali.

    Infine, l’Aero Racer Spinner ha un interno foderato con divisori in entrambi gli scomparti. La borsa è inoltre dotata di cinghie di fissaggio per mantenere in posizione abiti e accessori durante il trasporto e di una distribuzione ottimale delle aree rinforzate nei punti più a rischio.

    Vedi l'offerta

    Caratteristiche della valigia Delsey Clavel

    Dimensioni: 79 x 49 x 30 cm

    Volume: 115 litri

    Peso: 4,50 kg

    Ruote: 4 ruote doppie, multidirezionali, scorrevoli e con rotazione a 360°.

    Tipo di guscio: policarbonato rigido

    Consegna gratuita con Amazon Prime

    La valigia XXL economica: Suitline ABS

    suitline abs
    Vedi l'offerta
    8,4

    Rapporto qualità/prezzo

    Leggero

    Capacità di volume

    Solidità

    Presentazione della valigia XXL economica Suitline ABS

    Questa è la custodia rigida Suitline ABS, una delle opzioni più economiche e comode. Se cercate risparmio e qualità, questa è l’opzione migliore. Questa valigia rigida è molto capiente, con un’intelligente custodia interna per una migliore organizzazione. 

    L’organizzazione interna è una delle caratteristiche migliori di questa custodia Suitline ABS. Dispone di due spaziosi scomparti interni. Lo scomparto superiore è dotato di un divisorio e di tasche in rete, mentre lo scomparto inferiore è foderato e dotato di cinghie trasversali per non perdere mai l’ordine dei vestiti.

    È dotato di ruote per la mobilità e la stabilità, di una maniglia a doppio tubo che si regola all’altezza desiderata grazie al pulsante di bloccaggio. Il Suitline ABS è inoltre dotato di due maniglie fisse, solide e morbide, e di un esterno robusto e durevole, in grado di sopportare tutti gli urti e i colpi che incontrerete durante un viaggio. Infine, il peso che questa custodia Suitline ABS può sostenere senza rompersi è incredibile, quindi non avrete bisogno di più di una borsa.

    Vedi l'offerta

    Caratteristiche della custodia Suitline ABS

    Dimensioni: 76 x 53 x 31 cm

    Volume: da 96 a 110 litri

    Peso: 4,5 kg

    Ruote: 4 ruote doppie, multidirezionali, scorrevoli, girevoli a 360°.

    Tipo di scocca: materiale ABS rigido

    Colori: 26 (rosa, verde, nero, blu…)

    Consegna gratuita con Amazon Prime

    Valigia leggera XXL : Samsonite Lite-Shock Spinner

    valigia samsonite light shock xl
    Vedi l'offerta
    9,5

    Rapporto qualità/prezzo

    Leggero

    Capacità di volume

    Solidità

    Presentazione del Samsonite Lite-Shock Spinner

    Parliamo del modello top di gamma, il Samsonite Lite-Shock Spinner rigido. È una valigia unica in ogni dettaglio, molto grande, comoda e bella dentro e fuori.

    Il Samsonite Lite-Shock Spinner ha un design esterno arrotondato realizzato con un materiale ultraleggero (Curv) molto resistente agli urti.

    All’esterno, apprezzerete anche le due maniglie fisse e il manico telescopico monotubo con impugnatura in plastica e regolazione dell’altezza. Questa valigia è inoltre dotata di un’etichetta identificativa integrata sulla maniglia rimovibile e di un lucchetto di sicurezza TSA che blocca la cerniera esterna per impedire l’accesso ai vostri effetti personali. È disponibile in splendidi colori che vi piaceranno.

    All’interno, questo bagaglio è dotato di due spaziosi scomparti, ideali per i lunghi viaggi o per i viaggi invernali in cui i vestiti occupano più spazio, o per condividere il bagaglio con un’altra persona.

    Ogni scomparto ha una bella fodera stampata ed è separato da una cerniera. Questo bagaglio è inoltre dotato di una tasca interna centrale e di cinghie di fissaggio.

    Vedi l'offerta

    Caratteristiche di Samsonite Lite-Shock Spinner

    Dimensioni: 81 x 55 x 33 cm

    Volume: 124 litri 

    Peso: 2,8 kg

    Ruote: 4 ruote singole, multidirezionali, scorrevoli, girevoli a 360°.

    Tipo di calotta: rigida in materiale Curv, rivoluzionario in termini di leggerezza e resistenza e brevettato dal marchio.

    Colori: 3 (sabbia, turchese e nero)

    Consegna gratuita con Amazon Prime

    Domande degli utenti di Internet sulle valigie grandi XXL

    Come scegliere la valigia XXL giusta?

    Quando stiamo per acquistarne uno da portare in vacanza, non possiamo scegliere il più economico o il più bello. Prima di scegliere il modello XXL perfetto, date un’occhiata a questi tre importanti criteri di ricerca:

    Qualità dei materiali della custodia

    La qualità dei materiali è uno dei primi elementi da ricercare. Semplicemente, questi materiali saranno l’identità del vostro bagaglio e ciò che deciderà se durerà per anni o per mesi.

    Oggi esistono modelli in polipropilene, ABS, nylon, poliestere e un’infinità di altri materiali innovativi brevettati da ogni marchio. Scegliete i migliori e i più resistenti perché, essendo una valigia di grandi dimensioni, andrà nella stiva dell’aereo, dove riceverà più urti che se la portaste con voi in cabina. Assicuratevi di scegliere quello più adatto alle vostre esigenze.

    Prezzo del bagaglio

    Questo è un altro criterio importante, perché non sempre il più economico offre le caratteristiche migliori.

    Se volete risparmiare, date un’occhiata alle recensioni e alle opinioni degli altri acquirenti sui modelli più economici del mercato.

    Se invece avete già deciso di non acquistare una custodia XXL economica, ma una più costosa o di fascia alta, fate attenzione: il fatto che sia più costosa non significa che sia migliore. Il nostro consiglio è di esaminare tutte le offerte e di valutarle in base al prezzo.

    Accessori per la valigia

    Infine, è molto importante che il vostro bagaglio sia dotato di una buona ruota multidirezionale, preferibilmente quattro anziché due, in modo da poterlo guidare agevolmente e comodamente.

    Anche il manico telescopico è importante per una buona manovrabilità, quindi non fatelo mancare. Anche le tasche e lo spazio interno sono importanti. Devono essere spaziosi e organizzati, in modo da poter trasportare i vestiti e gli effetti personali in modo ordinato. Infine, assicuratevi che abbia una serratura o un lucchetto: investire in sicurezza non fa mai male.

    Quanto deve pesare una valigia grande?

    In linea di massima, ciò dipende dal mezzo di trasporto con cui si viaggia. Ad esempio, nei trasporti come i treni, non avrà molta importanza. Tuttavia, se viaggiate in aereo, dovrete informarvi sulle restrizioni di peso imposte dalla compagnia aerea. In genere si tratta di un peso compreso tra i 15 e i 25 kg, a seconda della compagnia aerea. Alla luce di queste restrizioni, è molto importante avere una valigia leggera, in modo da poter portare con sé più cose.

    Esistono altre marche di valigie?

    In effetti, in questo articolo abbiamo citato solo Samsonite, American Tourister e Delsey (tra i grandi marchi). Tuttavia, è importante citare altri ottimi marchi di valigie come Hauptstadtkoffer o Eastpak. Hauptstadtkoffer è di qualità tedesca e offre valigie simili a quelle di American Tourister. Le valigie Hauptstadtkoffer sono di buona qualità e a prezzi interessanti. Per quanto riguarda Eastpak, è semplicemente il miglior bagaglio morbido sul mercato. Ben nota per i suoi zaini, Eastpak produce anche ottime valigie morbide che hanno la capacità di espandersi e adattarsi al loro spazio. Quindi, che si tratti di Hauptstadtkoffer o di Eastpak, non esitate a dare un’occhiata ai prodotti offerti da questi marchi di valigeria. Infine, è possibile dare un’occhiata alle valigie Kipling più originali e interessanti.

    Qual è la scelta migliore tra una borsa e un trolley?

    Per scegliere tra una valigia e una borsa, bisogna innanzitutto capire che tipo di viaggio si sta organizzando. Che si tratti di una borsa o di un trolley, ognuno ha i suoi vantaggi e svantaggi. Quando si tratta di borse, sarà molto più facile muoversi in qualsiasi viaggio si stia pianificando. Ecco perché, quando si fanno escursioni, si opta sempre per l’opzione borsa. D’altra parte, una valigia è molto utile quando si viaggia su un terreno liscio, sul quale è possibile far rotolare facilmente il bagaglio. Inoltre, a differenza di una borsa, in una valigia con ruote potrete mettere molte più cose.

    Le valigie XL di grandi dimensioni possono essere accettate in cabina?

    Purtroppo, non contateci! Le norme sulle dimensioni del bagaglio a mano sono cambiate notevolmente negli ultimi anni. Oggi la maggior parte delle compagnie aeree accetta bagagli con le seguenti dimensioni: 55 x 40 x 20 cm. Tuttavia, ci sono anche eccezioni come Ryanair e Easyjet, dove il bagaglio a mano deve essere più piccolo.

    Retour en haut