Migliori valigie

Le 8 migliori valigie per bambini (test e opinioni)

petite fille valise enfant
Contenuti
    Add a header to begin generating the table of contents

    Perché acquistare una valigia per bambini?

    Il viaggio può essere importante e memorabile quanto la destinazione quando si è in vacanza con bambini piccoli, quindi dare al bambino la propria valigia da gestire può fare la differenza. Non solo è più divertente per i più piccoli avere la propria valigia da tirare (o addirittura da scalare), ma anche i genitori possono apprezzare lo spazio extra!

    Pensate allo spazio extra che avrete nelle vostre borse se non dovrete portare sempre con voi snack e oggetti. L’unico inconveniente di una valigia per bambini è il rischio di dover trasportare un bagaglio in più! Se pensate che il vostro bambino vorrà tirare la propria valigia, queste mini valigie renderanno il viaggio un piacere anziché una fatica, e tutti saranno più felici!

    La scelta delle valigie per i bambini può essere difficile, perché ci sono molte opzioni da esaminare. Ma non preoccupatevi, abbiamo già testato tutto per aiutarvi a fare la scelta migliore. Dalle valigie con i personaggi dei cartoni animati, che piacciono ai bambini più piccoli, ai modelli più semplici per i bambini più grandi, ci sono molti tipi e design divertenti. Ve li presentiamo tutti con il nostro elenco delle migliori valigie da viaggio per bambini.

    La nostra selezione delle migliori valigie per bambini

    Valigia Marchio Dimensione Peso Materiale Numero di ruote
    valise enfant trunki2 Trunki 46 x 20 x 31 cm 1,6 kg Plastica solida 4
    valise samsonite disney Samsonite Dream Rider 50 x 39 x 21 cm 1,8 kg Polipropilene 4
    valise costway Costway 47 x 32 x 22 cm 2,3 kg ABS 4
    valise lassig Lassig 46 x 30 x 20 cm 2 kg Poliestere 2
    valise samsonite happy Samsonite Happy Sammies 45 x 36 x 18 cm 1,9 kg Poliestere 2
    valise bontour Bontour 46 x 30 x 20 cm 1,8 kg ABS 4
    valise american tourister American Tourister 55 x 40 x 20 cm 2,6 kg ABS e policarbonato 4
    valise béaba Béaba 58 x 36 x 25 cm 3,9 kg Polipropilene 2 (+2)

    Trunki: la più famosa valigia per bambini

    8,5

    Rapporto qualità/prezzo

    Leggero

    Capacità di volume

    Solidità

    • avantages
      Vantaggi
    • inconvénients
      Svantaggi

    Per quale età?

    Sebbene la maggior parte degli utenti affermi che un bambino di 24 mesi può già maneggiare la valigia con facilità, il marchio la consiglia a partire dai 3 anni di età, in modo che possa godere in tutta sicurezza della funzione di trasporto, oltre che del piacere di essere tirato da mamma o papà. Molti sconsigliano di scegliere una valigia Trunki per un bambino di età superiore ai 6 anni, perché le ginocchia sono ormai troppo alte.

    Presentazione del Trunkie

    Abbiamo già parlato delle valigie Trunki nel nostro confronto delle migliori valigie leggere e ultraleggere, che ci aveva già convinto. Il motivo di questo successo è lo stile di questa piccola valigia: questo modello Trunkie non passa mai inosservato. Che abbia la forma di un animale (giraffa, zebra, coccinella), di un veicolo (autopompa, auto di F1) o di un personaggio delle storie per bambini (pirata, unicorno, dinosauro), Trunki ha conquistato migliaia di famiglie con le sue forme divertenti e i suoi colori vivaci.

    Le dimensioni del modello Trunki sono quelle di un piccolo bagaglio a mano (46x20x31 cm), con un volume leggermente inferiore. Le dimensioni ridotte consentono di inserirlo facilmente nella cappelliera di un aereo, nel portabagagli di un treno o nel bagagliaio di un’auto. Sebbene la maggior parte delle compagnie aeree permetta l’imbarco del Trunki (anche le compagnie low-cost come EasyJet o Ryanair), evitate di trasportarlo nella stiva dell’aereo, perché potreste danneggiare il suo bellissimo guscio. Questo modello Trunkie ha una capacità di 18 litri. Questo bagaglio è dotato di due scomparti, uno con cinghie di compressione e l’altro con una tasca con cerniera. Sono perfetti per un bambino o una bambina.

    Caratteristiche del Trunkie

    Samsonite Dream Rider: la valigia per bambini Disney

    8,9

    Rapporto qualità/prezzo

    Leggero

    Capacità di volume

    Solidità

    • avantages
      Vantaggi
    • inconvénients
      Svantaggi

    Per quale età?

    Come la valigia Trunki di cui sopra, questo bagaglio è adatto ai bambini di età compresa tra i 2 e i 6 anni.

    Presentazione del Samsonite Dream Rider

    La valigia Dream Rider è uno dei bestseller di Samsonite. È una delle prime valigie che Samsonite ha dedicato interamente ai bambini. Visto il successo del Trunkie, il leader del mercato internazionale ha deciso di creare questo modello a quattro ruote. Realizzato in polipropilene, il Dream Rider è molto resistente e allo stesso tempo fa divertire i bambini. Non dovrete più aspettare in aeroporto con il vostro bambino senza sapere come occuparlo. Che si tratti di una bambina o di un bambino, il vostro bambino sarà entusiasta di poter attraversare i corridoi dell’aeroporto con la sua valigia. Questa valigia è la combinazione perfetta di divertimento e utilità e continua a piacere a molti bambini (e genitori!). 

    Per quanto riguarda la valigia in sé, ha una capacità di 25 litri, molto pratica e ben al di sopra della media del mercato. Ciò significa che potete inserire tutti gli effetti personali del vostro bambino (giocattoli, oggetti essenziali per il bambino, ecc.) e potenzialmente aggiungere alcune cose o accessori che non potreste inserire nella vostra valigia. Le sue dimensioni sono notevolmente inferiori a quelle di una borsa da cabina (50 x 39 x 21 cm). Questa riduzione delle dimensioni si riflette fortemente nel peso (1,8 kg), che consente ai genitori di trasportarlo se il bambino non desidera più portarlo. All’interno della custodia sono presenti due ampi scomparti, tutti dotati di cinghie elastiche per mantenere gli oggetti al loro posto. Il guscio in polipropilene la rende una delle custodie più resistenti sul mercato. Questa custodia è disponibile in 6 modelli diversi: il pony viola, un’ape, una zebra, una tigre e due Disney. 

    A titolo di confronto, noi di Expert Valise abbiamo ritenuto che il modello Samsonite fosse di qualità migliore rispetto al modello Trunkie. Il polipropilene rimane uno dei materiali più resistenti per il guscio di una valigia. Inoltre, il Samsonite offre 7 litri di volume in più rispetto al suo concorrente Trunkie e pesa circa lo stesso (1,7 kg per il Trunkie e 1,8 kg per questa valigia per bambini).

    Caratteristiche del Samsonite Dream Rider

    Costway: la valigia per le bambine con tanti design

    8,1

    Rapporto qualità/prezzo

    Leggero

    Capacità di volume

    Solidità

    • avantages
      Vantaggi
    • inconvénients
      Svantaggi

    Per quale età?

    Questo set di valigie Costway non è adatto ai bambini molto piccoli. I motivi e le dimensioni della valigia la rendono ideale per un bambino o una bambina (tra i 4 e i 10 anni). 

    Presentazione della Costway

    Questo adorabile set di valigie con un simpatico trolley e uno zaino coordinato è perfetto per i viaggi. Aiutate il vostro bambino a prepararsi per il viaggio. Questo set comprende una valigia trolley da 40 cm con ruote multidirezionali e manici telescopici ergonomici che aggiungeranno molto comfort al viaggio e uno zaino da 30 cm con cinghie per un facile trasporto. È perfetto portare con sé questo set di valigie mentre il bambino si gode le vacanze.

    Caratteristiche della Costway

    Lassig: il miglior rapporto qualità/prezzo per una valigia per bambini

    9,1

    Rapporto qualità/prezzo

    Leggero

    Capacità di volume

    Solidità

    • avantages
      Vantaggi
    • inconvénients
      Svantaggi

    Per quale età?

    Consigliamo questo piccolo bagaglio Lassig dai 3 anni agli 8 anni: il suo volume dovrebbe essere progressivamente un limite per i bambini di età superiore agli 8 anni.

    Presentazione della Lassig

    Ai vostri figli piace viaggiare? Sia che pernottino a casa di un amico o che partano per un viaggio intorno al mondo, avranno bisogno della loro valigia per trasportare tutte le loro cose, i giocattoli e gli accessori! Ai bambini piace sentirsi indipendenti quando viaggiano e il trolley Lassig permette loro di farlo. Il trolley Lassig è perfetto per imballare le loro cose e i loro giocattoli in modo sicuro e permette loro di viaggiare comodamente!

    I vestiti possono essere riposti ordinatamente nello scomparto principale della valigia e fissati con le due cinghie. La tasca esterna frontale con cerniera offre ulteriore spazio. Ogni cosa ha il suo posto, anche le scarpe. La pratica borsa per scarpe completa questo set da viaggio. La tasca frontale esterna con zip e la tasca laterale esterna offrono ulteriore spazio. La valigia su ruote è dotata di una pratica maniglia regolabile in due posizioni. È inclusa anche una piccola tasca trasparente per il badge, per evitare di perdere la custodia su ruote. Sono disponibili diversi modelli. I modelli Cars navy e Dino slate sono dotati di un catarifrangente supplementare sulla tasca esterna anteriore.

    Caratteristiche della Lassig

    Samsonite Happy Sammies: la valigia per i bambini che amano gli animali

    9

    Rapporto qualità/prezzo

    Leggero

    Capacità di volume

    Solidità

    • avantages
      Vantaggi
    • inconvénients
      Svantaggi

    Per quale età?

    Questa valigia per bambini può essere regalata a tutti i bambini e le bambine dai 3 agli 8 anni.

    Presentazione della Samsonite Happy Sammies

    Ancora una volta, dato che le valigie Lassig hanno avuto un successo mondiale, il leader di mercato Samsonite ha deciso di prendere esempio da loro e di offrire questi modelli Happy Sammies con valigie a forma di animale. 

    Prendete uno dei sette amici disponibili ed esplorate il mondo con la nuova collezione Happy Sammies per i più piccoli. Con un adorabile gattino, un dolce coniglio, una deliziosa volpe, un divertente dinosauro, un magico unicorno, un simpatico riccio o un affascinante alpaca, la solita strada per la scuola si trasformerà in un viaggio fantastico con la squadra migliore. Realizzati con materiali di altissima qualità, per i clienti più esigenti, sono perfetti per l’uso quotidiano e per i viaggi lunghi e brevi. Questo modello di trolley è molto apprezzato da molti utenti. Alcuni genitori lo usano anche per riporre gli accessori o addirittura il computer.

    Caratteristiche della Samsonite Happy Sammies

    Bontour: la valigia per bambini dal design giocoso

    8,2

    Rapporto qualità/prezzo

    Leggero

    Capacità di volume

    Solidità

    • avantages
      Vantaggi
    • inconvénients
      Svantaggi

    Per quale età?

    Questa valigia può essere utilizzata da tutti i bambini tra i 3 e gli 8 anni.

    Presentazione della Bontour

    Questa valigia Bontour ha tutte le carte in regola per soddisfare il vostro bambino. Infatti, i motivi sono molto originali e vari (dinosauri, Disney, unicorni ecc…), potrete trovare la felicità visiva del vostro bambino. Inoltre, è dotato di 4 ruote e di un manico telescopico che consente una grande manovrabilità per il bambino. La maniglia regolabile permette di adattare la valigia alle dimensioni del bambino e quindi di conservarla più a lungo. Da un punto di vista più tecnico, questa valigia è realizzata in ABS, un materiale comunemente utilizzato nel mondo delle valigie. Questo modello ha dimensioni vicine a quelle di una valigia da cabina (46 x 30 x 20 cm) con una capacità di 22 litri, leggermente superiore alla media del mercato. 

    La custodia viene consegnata via Amazon con una pellicola protettiva per evitare eventuali graffi durante la consegna. Ora si tratta di capire se questi splendidi design possono resistere alla prova del tempo.

    Caratteristiche della Bontour

    American Tourister: la valigia per i bambini che amano i cartoni animati

    8,8

    Rapporto qualità/prezzo

    Leggero

    Capacità di volume

    Solidità

    • avantages
      Vantaggi
    • inconvénients
      Svantaggi

    Per quale età?

    Questa valigia American Tourister è una vera e propria valigia da cabina che possiede tutti gli attributi di una classica valigia da cabina. Si rivolge quindi a un pubblico più adulto rispetto alle valigie precedenti (a partire dagli 8 anni).  

    Presentazione della American Tourister

    Scoprite le nuove collezioni Marvel e Disney. I fan di Capitan America e Topolino apprezzeranno il design e le finiture di questa valigia rigida American Tourister. La valigia American Tourister Disney è realizzata in una resistente miscela di ABS e policarbonato e presenta un elegante design rigido con una maniglia telescopica con chiusura a pulsante, semplici ruote che la rendono incredibilmente facile da manovrare e una grafica colorata che le conferisce un aspetto unico e giocoso. Questa valigia spinner è dotata di un interno completamente foderato con cinghie di fissaggio incrociate per mantenere gli abiti in posizione, una tasca con cerniera per gli oggetti delicati o i piccoli accessori e un divisorio con cerniera che crea due aree di stoccaggio separate.

    Uno dei grandi punti di forza di questo modello è, ovviamente, la qualità della valigia, ma anche il numero di licenze di cui American Tourister è titolare: Disney (Topolino, Minnie, Cenerentola, la Bella Addormentata…), Marvel con Capitan America ma anche altri personaggi come Paperino o Hello Kitty.

    Caratteristiche della American Tourister

    Béaba: la valigia per adulti per trasportare il bambino

    8,6

    Rapporto qualità/prezzo

    Leggero

    Capacità di volume

    Solidità

    • avantages
      Vantaggi
    • inconvénients
      Svantaggi

    Per quale età?

    A differenza di tutte le altre valigie, questa è fatta per un adulto che vuole poter tirare il proprio bambino (dai 3-4 anni) sulla valigia. 

    Presentazione della Beaba

    Questa valigia è il risultato di una straordinaria collaborazione tra Béaba (marchio specializzato in oggetti per il bambino) e Micro Mobility (marchio noto soprattutto per i monopattini elettrici). L’obiettivo di questo caso è offrire una soluzione ai genitori di bambini piccoli per intrattenerli e non perdere tempo nelle stazioni o negli aeroporti. È dotata di due ruote per essere utilizzata in tutte le occasioni e di un sistema innovativo che consente di avere due ruote in più quando la valigia trasporta un bambino, per garantirne la stabilità. 

    La valigia è conforme agli standard di una classica valigia da cabina e può essere accettata come bagaglio a mano. Il peso di 3,9 kg lo rende più pesante dei suoi concorrenti, ma è abbastanza normale visto il sistema proposto. Infine, il guscio in polipropilene la rende una valigia di ottima qualità che, senza dubbio, durerà nel tempo. 

    L’unico punto negativo è il volume di questa custodia. In effetti, questo modello è più che sufficiente per mettere abbastanza roba per un lungo weekend, ma è impossibile immaginare di mettere abbastanza roba per un viaggio più lungo di 10 giorni.

    Caratteristiche della Beaba

    Domande frequenti

    Quanto è grande la valigia di mio figlio?

    Quando si acquista la valigia del bambino, è molto importante verificare le dimensioni del modello. Sono disponibili diverse dimensioni. Per un bambino tra i 3 e gli 8 anni, si consigliano modelli di dimensioni contenute: circa 35 x 30 x 20 cm. A partire dagli 8 anni, il vostro acquisto può benissimo trasformarsi in una valigia con le dimensioni di una classica valigia da cabina 55 x 35 x 25 cm.

    Dove posso trovare una valigia per bambini economica?

    Le valigie per bambini costano in media tra i 40 e i 120 euro. I modelli più economici sono le valigie trainabili, come la Trunkie o la Samsonite Dream Rider. Poi ci sono le valigie Lassig, che costano circa 50-60 euro.

    Quali sono le migliori marche di valigie per bambini?

    Ad eccezione di Samsonite, gli altri grandi leader del mercato delle valigie non hanno ancora affrontato questo segmento di mercato. Oggi i migliori marchi di valigie per bambini sono Lassig, Trunkie e Samsonite. Ci sono molti altri marchi sul mercato come snowball, madisson, hello kitty for kids ecc… ma non hanno attirato la nostra attenzione in termini di qualità dei loro prodotti.

    Ci sono periodi di vendita per le valigie per bambini?

    È possibile approfittare dei periodi di saldi per acquistare la valigia dei bambini. Questi periodi di vendita sono gli stessi dei periodi di vendita dell’abbigliamento. Vi invitiamo a consultare regolarmente Amazon, che periodicamente propone vendite su tutte le gamme di valigie. È anche possibile ottenere la consegna gratuita se si è iscritti ad Amazon Prime.

    Cosa mettere nella valigia dei bambini?

    È una scelta dei genitori! Infatti, alcuni approfittano di questo bagaglio extra per portare più cose e accessori, mentre altri mettono tutto ciò che è inerente al loro bambino (giocattoli, cose del bambino, ecc…). Abbiamo persino visto alcuni genitori mettere il computer nella valigia del bambino: bisogna avere una fiducia cieca nel proprio figlio!

    Que mettre dans une valise enfant ?

    C’est le choix des parents ! En effet, certains profitent de ce bagage supplémentaire pour emporter davantage d’affaires et d’accessoires, tandis que d’autres mettent tout ce qui est inhérent à leur bébé (jouets, affaires de l’enfant etc…). Nous avons même vu certains parents mettre leur ordinateur dans des valises pour enfant, il faut tout de même avoir une confiance aveugle dans son enfant !

    Per saperne di più ...

    Ora che avete fatto la vostra scelta per il vostro bambino, è il momento di scegliere la prossima valigia che vi accompagnerà. A tal fine, abbiamo testato un’ampia gamma di prodotti e modelli di tutti i tipi per offrirvi il miglior confronto di valigie. Non esitate a dare un’occhiata:

      • Confronto tra le migliori valigie da cabina
      • Confronto tra le migliori valigie leggere
      • Confronto tra i migliori zaini
      • Confronto tra le migliori borse da viaggio
      • Confronto tra le migliori valigie e vanity case coordinati
    Retour haut de page