Migliori valigie

Valigia rigida da viaggio: gli 8 migliori modelli (test e recensione)

valise aéroport
Sommaire
    Add a header to begin generating the table of contents

    Perché acquistare una valigia da viaggio?

    Preparate le valigie per il vostro prossimo viaggio con facilità grazie alle nostre scelte aggiornate delle migliori valigie e bagagli da stiva che potete acquistare.

    Che siate alla ricerca di prodotti rigidi in cui riporre le vostre cose in fretta e furia per una fuga di una settimana o di qualcosa di più resistente che vi servirà per gli anni a venire, abbiamo cercato le migliori valigie e bagagli da stiva attualmente disponibili per l’acquisto nel Regno Unito, per farvi risparmiare tempo prezioso e fatica.

    Una vacanza di successo inizia sempre con la preparazione delle valigie e non c’è niente di meno stressante che avere una buona valigia o un bagaglio da stiva in grado di contenere tutti i vostri effetti personali e di tenerli al sicuro per tutta la durata del viaggio. Come per la maggior parte delle attrezzature da viaggio, anche per i bagagli si ottiene ciò che si paga. Se non investite un po’ nella valigia giusta, rischiate di perdere gli oggetti, di romperli o di fare trasferimenti ingombranti. Purtroppo non esiste una soluzione unica per tutti: ogni viaggiatore ha esigenze diverse, a seconda della destinazione, della durata del viaggio e del tipo di vacanza che si sta organizzando.

    Fortunatamente ci sono molte opzioni quando si tratta di acquistare una valigia, ma la gamma di stili, dimensioni e prezzi può essere un po’ opprimente se non si sa cosa cercare. Ecco perché abbiamo messo insieme una semplice guida all’acquisto per rispondere ad alcune delle domande più comuni. Troverete anche la nostra selezione delle migliori valigie da acquistare in questo momento. Abbiamo selezionato otto delle nostre valigie preferite di marchi affidabili, per evitare che una valigia difettosa vi rovini la vacanza prima ancora di arrivare.

    La nostra selezione degli 8 migliori modelli di bagagli rigidi da viaggio

    Valigia Marchio Dimensione Peso Materiale Numero di ruote
    valise samsonite s'cure Samsonite S'Cure Spinner 75 x 52 x 31 cm 4,4 kg Polipropilene 4
    valise delsey segur Delsey Paris Segur 78 x 30 x 50 cm 4,5 kg Policarbonato 4
    valise american tourister American Tourister Bon Air Spinner 75 x 54 x 29 cm 4,2 kg Polipropilene 4
    valise samsonite lite shock 3 Samsonite Lite-Shock 75 x 51,5 x 31 cm 2,5 kg Curv 4
    valise travelite Travelite 73 x 47 x 26 cm 4,6 kg Poliestere 4
    valise travelpro Travelpro Platinium 71 x 47 x 30 cm 4,4 kg Nylon 4
    valise comete delsey Delsey Comete 77 x 50 x 30 cm 4,5 kg ABS e polycarbonato 4
    valise tumi TUMI Alpha 3 66 x 33 x 48,5 cm 7 kg Nylon balistico 4

    Samsonite S'Cure Spinner: valigia rigida da Samsonite

    8,5

    Rapporto qualità/prezzo

    Leggero

    Capacità di volume

    Solidità

    • avantages
      Vantaggi
    • inconvénients
      Svantaggi

    Presentazione del Samsonite S'Cure Spinner

    Lo spinner S’cure di Samsonite offre un buon equilibrio tra portabilità e protezione. Una guarnizione impermeabile tiene fuori la pioggia e un triplo sistema di chiusura tiene dentro tutto il resto, anche se le combinazioni sono un po’ complicate all’inizio. La S’cure ha più tasche, scomparti e divisori della maggior parte delle valigie, più di quanti ne servano, per essere sempre organizzati.

    Con un peso di 4,1 kg, non è la valigia più leggera che si possa acquistare, ma il materiale esterno e i tubi in alluminio per le maniglie delle ruote la rendono comunque incredibilmente leggera per le sue dimensioni e la sua versatilità. Se volete una valigia che vi accompagni ovunque per anni, non potete sbagliare con la Samsonite S’cure.

    Caratteristiche del Samsonite S'Cure Spinner

    Valigia Delsey Paris Segur - il miglior rapporto qualità/prezzo

    9,2

    Rapporto qualità/prezzo

    Leggero

    Capacità di volume

    Solidità

    • avantages
      Vantaggi
    • inconvénients
      Svantaggi

    Presentazione del Delsey Paris Segur

    La Delsey Segur 2.0 è una fantastica valigia (in formato grande o a mano), ideale per chi ama avere le proprie cose organizzate e al loro posto, e la fodera interna rimovibile e lavabile significa che non c’è mai bisogno di preoccuparsi del materiale. Nei nostri rigorosi test di durata, il Segur 2.0 ha resistito bene agli urti sulle ruote, sul guscio esterno e sugli angoli; l’unico aspetto secondario da segnalare sono alcune piccole ammaccature comparse in alcuni angoli superiori dopo essere caduto più volte. L’uso del policarbonato garantisce anche la leggerezza di questo modello Delsey (4,5 kg). Inoltre, si è dimostrato perfettamente impermeabile.

    Nel complesso, consigliamo vivamente questo case, che con le sue funzioni illimitate e la garanzia di cinque anni offre un ottimo rapporto qualità-prezzo.

    Caratteristiche del Delsey Paris Segur

    American Tourister Bon Air Spinner: la giusta valigia entry-level

    8,1

    Rapporto qualità/prezzo

    Leggero

    Capacità di volume

    Solidità

    • avantages
      Vantaggi
    • inconvénients
      Svantaggi

    Presentazione dell'American Tourister Bon Air Spinner

    Una valigia affidabile, disponibile in una selezione di colori vivaci e divertenti. Il Bon Air di American Tourister è dotato di un guscio in polipropilene resistente, in grado di resistere a qualsiasi tipo di movimentazione. In alcuni dei nostri test più estremi, la custodia ha subito solo pochi graffi. Le ruote sono robuste e offrono una guida fluida su una varietà di superfici, il che significa una piacevole scivolata per l’utente. Abbiamo già consigliato il modello più piccolo nel nostro confronto delle migliori valigie a mano ultraleggere e stiamo riconsiderando il modello XL di American Tourister. La valigia offre molto spazio e molte tasche. L’unico vero inconveniente è il manico telescopico che, pur funzionando bene e senza impuntarsi, lascia passare piccole quantità d’acqua.

    Caratteristiche dell'American Tourister Bon Air Spinner

    Samsonite Lite-Shock: il miglior bagaglio da viaggio

    9,8

    Rapporto qualità/prezzo

    Leggero

    Capacità di volume

    Solidità

    • avantages
      Vantaggi
    • inconvénients
      Svantaggi

    Presentazione del Lite-Shock di Samsonite

    Abbiamo fatto un’analisi completa e dettagliata delle valigie Samsonite Lite Shock, che consideriamo tra le migliori valigie sul mercato. Prestazioni eccezionali, soprattutto in termini di durata. Il Samsonite Lite Shock Spinner è stato sottoposto a test rigorosi e ha ricevuto solo graffi appena percettibili. Questa protezione è resa possibile dall’innovativo materiale Curv, che solo Samsonite utilizza oggi. La cassa ha mantenuto uno scorrimento fluido sulle ruote, anche dopo gli approfonditi test di durata delle ruote. La valigia si adatta senza sforzo a diversi tipi di pavimento ed è facile da tirare. Tuttavia, la carcassa della ruota ha sofferto un po’, formando una leggera ammaccatura. La custodia è abbastanza spaziosa da contenere l’essenziale. Pur non avendo tasche interne, ha un divisorio. Il nostro unico vero problema è stato la cerniera. Sebbene la cassa sia resistente all’acqua, la cerniera permette il passaggio di piccole quantità d’acqua. Una valigia perfetta per chi viaggia abitualmente. Il peso è leggero e lascia un po’ più di spazio per l’ultimo oggetto da trasportare.

    Caratteristiche di Samsonite Lite-Shock

    Travelite: la valigia per i piccoli budget

    [affimax asin= »B001DJL1JG » template= »grid » title= »Travelite »]

    7,7

    Rapporto qualità/prezzo

    Leggero

    Capacità di volume

    Solidità

    • avantages
      Vantaggi
    • inconvénients
      Svantaggi

    Presentazione di Travelite

    Il Travelite Orlando è ideale per tutti i viaggiatori attenti al budget. Offre un ampio spazio di stivaggio e, grazie alle ruote, una guida confortevole anche su strada. Nonostante il prezzo contenuto, questa custodia dà l’impressione di essere robusta. Questa robustezza si riflette anche nel peso. Con un peso di 4,1 kg, il Travelite Orlando è relativamente leggero per un bagaglio da stiva. 

    Ciò significa che la valigia non ha la qualità di una Samsonite o di una Delsey, ma è comunque molto buona per una valigia entry-level. Esistono diversi modelli e il design cambia da un modello all’altro.

    Caratteristiche del Travelite

    Delsey Comete: design francese

    8,7

    Rapporto qualità/prezzo

    Leggero

    Capacità di volume

    Solidità

    • avantages
      Vantaggi
    • inconvénients
      Svantaggi

    Presentazione del Delsey Comete

    Per un bagaglio da stiva economico e dall’aspetto di prima classe, il Comete Spinner di Delsey è un forte concorrente.

    Questa custodia è realizzata in ABS e policarbonato, che la rendono leggera e resistente. È dotato di un esclusivo sistema di cerniere di sicurezza per tenere al sicuro i vostri effetti personali. Dispone inoltre di una chiusura a combinazione approvata TSA, di silenziose ruote piroettanti doppie e di tre maniglie per facilitare il sollevamento (una maniglia laterale, una maniglia laterale e la maniglia telescopica). L’interno espandibile è dotato di due scomparti principali, di un divisorio in rete con cerniera e di cinghie di fissaggio per tenere i vestiti al loro posto.

    Caratteristiche del Delsey Comete

    Travelpro: la forza del nylon

    9,2

    Rapporto qualità/prezzo

    Leggero

    Capacità di volume

    Solidità

    • avantages
      Vantaggi
    • inconvénients
      Svantaggi

    Presentazione del Travelpro

    La Travelpro Platinum Elite è una valigia a rotelle davvero eccezionale, ed è il nostro premio Editor’s Choice. Le cerniere, le ruote e le maniglie sono facili da usare e abbastanza resistenti per anni di viaggi regolari. Ha una grande capacità con una sezione espandibile con zip e cinghie di compressione efficaci. Ci piacciono le caratteristiche disponibili che offrono il giusto mix di organizzazione per qualsiasi tipo di viaggiatore. È sufficientemente robusto ed elegante per i viaggi di lavoro, senza essere troppo ingombrante per una vacanza con i bambini. Dopo mesi di test, è difficile lamentarsi di qualcosa del Platinum Elite, che merita questo onore.

    Realizzato in nylon ad alta densità che resiste alle macchie e alle abrasioni, il Travelpro Platinum Elite è molto confortevole. Ha quattro ruote e un sistema di apertura dall’alto, oltre a una pletora di tasche interne ed esterne e pratiche funzioni extra.

    I prodotti Travelpro ricevono solo elogi dagli utenti per la loro estrema resistenza. Tutti i modelli Travelpro si sono dimostrati estremamente resistenti nei vari test di utilizzo.

    Caratteristiche del Travelpro

    Tumi: la scelta migliore per i grandi budget

    9,5

    Rapporto qualità/prezzo

    Leggero

    Capacità di volume

    Solidità

    • avantages
      Vantaggi
    • inconvénients
      Svantaggi

    Presentazione del Tumi

    Se volete aggiungere un po’ di lusso alla vostra vita, le valigie di alta gamma sono sempre un buon investimento. E nessuno fa valigie di alta gamma come Tumi: il marchio è famoso per la qualità superiore delle sue valigie e borse e per il suo stile riconoscibile ed elegante. Ci sono molti motivi per acquistare un bagaglio Tumi: dai materiali eccezionali all’esclusivo sistema di tracciamento che garantisce di non perdere mai il proprio bagaglio. Ma se siete già qui, probabilmente non avete bisogno di essere convinti.

    Potreste chiedervi: « Perché non l’abbiamo chiamato il miglior bagaglio da stiva? La risposta è semplice: alla Expert Valise vogliamo che i modelli siano accessibili a tutti e riteniamo che il prezzo di questo modello (dovuto al prezzo del nylon balistico) lo escluda da queste considerazioni.

    Caratteristiche del Tumi

    Domande frequenti

    Cosa non è consentito portare nel bagaglio da viaggio ?

    Per motivi di sicurezza, alcuni oggetti non sono ammessi nella stiva, ovvero

    • Esplosivi
    • Liquidi, solidi o gas infiammabili
    • Ossidanti e perossidi organici
    • Sostanze tossiche o infettive
    • Sostanze corrosive

    Vi consigliamo di imbarcare i bagagli e gli altri oggetti in stiva, se possibile (soprattutto quelli non ammessi nel bagaglio a mano) e di portare nel bagaglio a mano solo lo stretto necessario per il viaggio.

    Che dimensioni ha la valigia?

    Potreste essere tentati di acquistare la valigia più grande che potete permettervi, ma sarà più pesante e più difficile da spostare. È meglio scegliere la valigia più piccola che possa contenere tutto il necessario, con un po’ di spazio in più per i souvenir e gli acquisti delle vacanze. Se scegliete una valigia di grandi dimensioni, assicuratevi di controllare le restrizioni prima di volare con essa, altrimenti potreste vedervi addebitare una tariffa elevata per il bagaglio fuori misura al check-in.

    Le valigie rigide sono migliori di quelle morbide?

    In passato le valigie rigide appesantivano il bagaglio, ma con lo sviluppo di materiali più leggeri e resistenti, questo non è più un problema. Le custodie rigide, infatti, sono leggere quanto quelle morbide, ma si rompono più facilmente. Le custodie morbide, invece, sono più resistenti che mai, ma non proteggono i vostri oggetti come le custodie rigide, quindi è una questione di preferenze personali. Il fattore decisivo potrebbe essere il luogo in cui intendete riporre la vostra nuova valigia quando non la utilizzate, poiché le valigie rigide sono meno versatili quando si tratta di riporle.

    Quante ruote deve avere la mia valigia?

    Le valigie a due ruote sono facili da trascinare in aeroporto, ma possono facilmente rovesciarsi, a seconda di come sono imballate. Le valigie a quattro ruote sono molto più resistenti quando non sono sostenute e sono generalmente più facili da manovrare in corridoi stretti e altri spazi difficili. Lo svantaggio è che tendono a rotolare se non sono dotati di un sistema frenante.

    Una valigia è meglio di uno zaino?

    Una valigia con ruote è più facile da trasportare all’interno rispetto a uno zaino e non fa male alla schiena. Uno zaino è più utile se si percorrono lunghe distanze o se ci si avventura su terreni impervi dove è difficile far rotolare una valigia. Se questo è ciò che vi serve, date un’occhiata alla nostra lista dei migliori zaini da acquistare in questo momento.

    Consiglia un bagaglio da stiva per viaggiare con Easyjet?

    Easyjet è una compagnia aerea low-cost che vi permette di viaggiare a basso costo. Tuttavia, è possibile portare con sé un bagaglio registrato. Tuttavia, questa opzione è più costosa rispetto alle altre compagnie aeree. Vale la pena ricordare che se si opta per un bagaglio a mano, bisogna fare molta attenzione alle dimensioni (45x36x20) della valigia quando si viaggia con Easyjet.

    L'interno della valigia è importante?

    Anche l’interno può variare notevolmente da una valigia all’altra. Alcuni hanno molte tasche interne, mentre altri possono essere divisi in due o tre sezioni. Questa soluzione è utile se preferite tenere separati i vostri indumenti o effetti personali – e non avrete bisogno di una borsa per il bucato separata durante il viaggio – ma non è necessariamente un uso efficiente dello spazio. Se volete massimizzare lo spazio rimanendo organizzati, un set di cubi da imballaggio (come questi economici di Amazon) può essere un’opzione migliore.

    Prima di acquistare la valigia...

    • Se siete ancora indecisi tra una valigia da cabina e una valigia da stiva, non esitate a dare un’occhiata a tutti i confronti che abbiamo fatto e che potrebbero aiutarvi nella scelta:

      • Confronto tra le migliori valigie da cabina
      • Confronto tra le migliori valigie ultraleggere
      • Confronto tra le migliori valigie e i vanity coordinati
      • Confronto tra i migliori zaini
      • Confronto tra le migliori borse da viaggio 
    Retour haut de page