Zaini Scuola

Lo zaino da scuola è un accessorio davvero indispensabile sia che si frequenti l’asilo, ma anche per i ragazzi delle scuole superiori o dell’università. Infatti, fin dalla tenera età, i bimbi adorano lo zaino, sono attratti da quelli più colorati e che riportano le immagini dei loro personaggi preferiti. Crescendo si presta maggiore attenzione alle tendenze ed alle mode, ma lo zaino continua ad affascinare tantissimo anche i ragazzi più grandi e persino gli studenti universitari.

Scegliere lo zaino adatto alle proprie esigenze può non essere un’operazione semplice e per questo motivo vi abbiamo riportato in questa pagina i migliori zaini suddivisi in base alla fascia di età.

Zaino scuole elementari: migliori modelli 

1.Vaschy Zaino Bambino con Disegno di Astronauta

Ecco uno zaino davvero davvero carino adatto ad un bimbo dai 6 ai 9 anni, che frequenta la scuola primaria. Realizzato in poliestere resistente all’acqua, si presenta leggero e si può pulire con grande semplicità. Vi sono diverse fantasie disponibili e la più carina ha lo sfondo blu scuro sul quale spiccano astronauti, stelle e razzi spaziali.

Nella parte anteriore è presente una tasca molto capiente di color bordeaux ed ai lati sono presenti altre due tasche più piccole dove è possibile riporre penne e una bottiglietta di acqua.

Internamente lo zaino Vaschy ha una capacità di circa 16 l. ed ha un divisorio dove è possibile mettere un tablet e può contenere senza alcun problema due quaderni, due libri e una vaschetta con il pranzo. Le spalline sono regolabili, imbottite e ben rifinite. E’ garantito un anno.

2. Zaino Scuola Fit Seven Rosa

Questo zaino della Fit Seven di color rosa farà sicuramente felici tutte le bambine dagli 8 ai 12 anni che frequentano la scuola primaria o le medie. Realizzato in materiale leggero e di alta qualità, ha un design molto vivace dove nello sfondo rosa sono disegnati tanti teschi allegri e colorati.

Ha una capacità di circa 28 lt. ed è quindi molto capiente. Frontalmente ha una tasca abbastanza grande chiusa da zip, dove è possibile mettere tutto ciò che si desidera avere a portata di mano.

E’ diviso in due grandi scomparti chiusi da zip e internamente vi è tanto spazio per contenere comodamente diversi libri e tutto l’occorrente per la scuola.

Gli spallacci sono stati ideati con tessuto traspirante e morbido in modo da non creare problemi alla schiena. Inoltre lo schienale Ergosystem fa sì che il trasporto sia confortevole e semplice.

3. Vbiger Zaino Bambina con Ruote

Un altro zaino molto gettonato nello store Amazon è questo del brand Vbiger con le rotelle. Adatto per bambine delle elementari dai 7 ai 12 anni, ha un design molto grazioso e vivace. Si presenta con una fantasia di colori, dove spicca il rosa di differenti tonalità ed il celeste divisi in riquadri di differenti forme.

E’ dotato di una maniglia allungabile che permette di trasportarlo facilmente su qualunque terreno senza fatica, grazie anche alle sei ruote lisce che aiutano anche nella salita e nella discesa dalle scale. Può essere anche portato sulle spalle.

Realizzato con un tessuto resistente agli strappi, è dotato di due tasche laterali e internamente è abbastanza capiente. Ci stanno due o tre libri, i quaderni e l’astuccio senza alcun problema. Gli spallacci sono rivestiti e morbidi. Può essere utilizzato, oltre che per la scuola, anche per il campeggio o nei viaggi. Ha un ottimo rapporto qualità/prezzo.

Zaino Scuole superiori: migliori modelli

1. Eastpak Pinnacle Zaino

Ecco lo zaino preferito da tutti i ragazzi che frequentano i licei o altre tipologie di scuole superiori. Il suo design moderno ma semplice lo rende perfetto per tutti i ragazzi dai 14 ai 18 anni. Realizzato in poliestere al 100%, ha un altezza di 42 cm ed una profondità di 25, 5 cm.

Frontalmente è dotato di un’ ampia tasca, divisa internamente in scomparti, che permette di contenere un po’ di tutto, una calcolatrice, il telefono ed altri oggetti che desideriamo avere a portata di mano.

L’interno è molto ampio e può contenere fino a 4 libri e altrettanti quaderni, senza alcun problema. Gli spallacci sono imbottiti e permettono cosi di distribuire il peso in maniera uniforme.

Disponibile in tantissimi colori e fantasie differenti, può essere utilizzato anche come zaino da viaggio.

2. Vans Old Skool Zaino Casual

In alternativa allo zaino della EastPack possiamo trovare questo modello della Vans, altrettanto carino e funzionale, anche se più piccolo. Ha un altezza di 40 cm, una profondità di 20 cm ed è realizzato anche questo totalmente in poliestere.

Resistente ed impermeabile, ha una tasca frontale con zip e internamente ha due scomparti che permettono di organizzare al meglio l’occorrente per la scuola o per un eventuale viaggio.

Gli spallacci sono resistenti, imbottiti e regolabili e adatti a sopportare il peso di libri e quaderni.

Ottimo il rapporto qualità/prezzo ed i colori o le fantasie disponibili.

Può essere acquistato nello store Amazon dove spesso è possibile trovarlo in offerta.

3. Zaino Duffy Invicta Azzurro

Chiudiamo la carrellata degli zaini da scuola superiore con questo modello di zaino dell’Invicta, molto bello ed alla moda. Questo zaino, che ha una capacità di 30 lt, si caratterizza per la sua resistenza ma anche per la sua organizzazione.

Ha infatti due tasche esterne frontali, chiuse da zip e due scomparti dove internamente è possibile sistemare anche un pc da 15 pollici.

Lo spazio interno è ampio e vi è la presenza di una tasca interna con organizer che può contenere penne, calcolatrice, telefono ed altri piccoli oggetti.

Sia lo schienale che gli spallacci sono imbottiti in modo tale da garantire il massimo del confort. Disponibile in vari colori e misure.

Acquistabile nello store Amazon ad un prezzo davvero molto vantaggioso.